di

La terza stagione di Stranger Things è disponibile da ieri su Netflix, e in molti si sono già dati al binge-watching selvaggio dello show, a dimostrazione di quanto la serie fosse attesa. Ma oltre al prodotto televisivo, ieri è stato anche il day one del videogioco dedicato proprio allo show dei fratelli Duffer.

Stranger Things 3: The Game è infatti disponibile su PC, PlayStation 4 (è disponibile anche un tema gratuito di Stranger Things su PS4), Xbox One e Nintendo Switch, e se volete avere un assaggio del gioco prima di deciderne l'eventuale acquisto, siete fortunati. Su YouTube è infatti stato diffuso un video che mostra i primi 15 minuti della campagna, e dunque è possibile vederne l'introduzione e un bel po' di gameplay.

Il video parte da un esperimento fallito in laboratorio e sembra riprendere le vicende della serie TV. Il gioco ci mette poi nei panni di Mike e Lucas, due dei protagonisti principali dello sceneggiato, che tenteranno di entrare al cinema a vedere un film.

La grafica, come già noto, strizza molto l'occhio ai sistemi e ai videogame stessi dell'epoca, e sembra possa farci sentire lo stesso sapore retrò che si avverte nella serie principale, con i suoi continui riferimenti agli anni '80.

Che ve ne pare di questo primo assaggio? Acquisterete Stranger Things 3 The Game, o vi accontenterete della serie TV?

Quanto è interessante?
1