E3 2019

Stranger Things Mobile è il nuovo gioco di ruolo di Next Games per iOS e Android

Stranger Things Mobile è il nuovo gioco di ruolo di Next Games per iOS e Android
di

In occasione dell'E3 2019 gli sviluppatori finlandesi di Next Games confermano di essere al lavoro su Stranger Things Mobile, un gioco di ruolo free to play per sistemi iOS e Android dedicato alla famosissima serie Netflix e ai suoi giovani protagonisti.

Realizzato da un esperto team di autori, programmatori e designer provenienti da Rovio, Supercell e Disney, il nuovo videogioco gratuito per smartphone di Stranger Things assumerà la forma di puzzle ruolistico che reimmaginerà l'universo della serie Netflix nello stile di un fumetto anni '80.

Similarmente a Pokemon GO e al recentemente annunciato Minecraft Earth, Stranger Things utilizzerà una meccanica di gameplay basata sull'integrazione con Google Maps per farci scoprire i punti in cui il nostro piano dimensione si intreccia con il Sottosopra.

Il progetto, a detta degli autori finlandesi capitanati da Teemu Huuhtanen, vanterà una solida componente cooperativa e consentirà agli appassionati vecchi e nuovi della serie di combattere gli esseri ultradimensionali prima che questi ultimi prendano il sopravvento. Il lancio di Stranger Things Mobile come titolo free to play scaricabile gratuitamente è previsto in un periodo non meglio precisato del 2020 su sistemi mobile iOS e Android.

Quanto è interessante?
2