Esport

Gli streamer diventano figurine collezionabili: arriva il set dedicato ai content creator

Gli streamer diventano figurine collezionabili: arriva il set dedicato ai content creator
di

Molti di voi saranno sicuramente cresciuti con la mania del collezionismo. Soprattutto figurine, di quelle da scambiare a scuola con gli amici, magari dopo aver fatto spendere un patrimonio ai genitori solo per trovare inutili doppioni.

Da un po' di tempo a questa parte la mania per le carte collezionabili è approdata anche nell'esport. Ne abbiamo parlato in occasione dell'iniziativa che ha portato i volti dei protagonisti dell'Overwatch League nelle figurine Upperdeck, ad esempio.

Ci sono però anche siti e app che, in digitale, permettono di collezionare carte dedicate a esport come Counter Strike. Una di queste è Epics che, ora, si sta espandendo: è pronta infatti a lanciare la collezione dedicata...agli streamer, come Shroud, Summit1g, TimTheTatman e AnneMunition.

La società di carte collezionabili produce set per CS: GO dal 2018 e ora ha aggiunto al proprio portfolio una nuova categoria, dedicata appunto agli streamer, rappresentati dalla talent agency Loaded.

A ogni streamer è dedicato un mini set carte che includono clip di gioco e autografi digitali al posto delle statistiche tradizionali. "Quando abbiamo iniziato Epics, abbiamo naturalmente sentito che gli streamer sarebbero stati un prodotto perfetto da collezionare...", ha dichiarato il cofondatore di Epics Mark Donovan al portale The Esports Observer. "Proprio come le carte di CS: GO, tutti i nostri articoli sono oggetti digitali unici, compresa la loro storia e ognuno di essi ha un numero progressivo univoco che mostra il lotto e il numero in cui è stata prodotta la carta”.

I pacchetti di carte possono essere acquistati con una valuta in-app chiamata Epicoins. Le monete possono essere acquistate con valuta reale ma possono anche essere aggiunte all'account attraverso ricompense in-app.

Quanto è interessante?
5
Gli streamer diventano figurine collezionabili: arriva il set dedicato ai content creator