La streamer Kaceytron sospesa da Twitch per un commento di cattivo gusto sul coronavirus

La streamer Kaceytron sospesa da Twitch per un commento di cattivo gusto sul coronavirus
di

La streamer Kaceytron ha ricevuto la sospensione a tempo indeterminato da Twitch per aver fatto "commenti insensibili" riguardo all'epidemia di coronavirus. La ragazza, solo successivamente, ha riconosciuto che lo scherzo è stato di cattivo gusto.

Twitch ha dunque sospeso la streamer – che vanta oltre 500.000 follower – per aver violato i Termini di servizio e più specificamente perché ha portato in live "comportamenti odiosi e minacce di violenza contro una persona o un gruppo di persone".

Kaceytron ha rivelato di esser stata sospesa via Twitter, pubblicando l'immagine dell'avviso di sospensione e chiedendo ai suoi fan di rimanere calmi e di non perdere la testa. Già, ma quale è stato il contenuto dell'intervento per giungere a questo punto?

Il commento che ha scatenato il putiferio sarebbe stato detto durante uno stream di un'altra personalità conosciuta, Rajj Patel. Quando Patel ha chiesto a Kaceytron se avrebbe baciato un ragazzo anche se avesse avuto il coronavirus, la ragazza si è lasciata andare rispondendo in tono scherzoso. Il problema è che, con la sua leggerezza, probabilmente non si è resa conto della gravità di ciò che stava pronunciando.

L'intervento suona così: "Sì, e lasceremmo la quarantena e proveremmo a diffonderlo il più possibile perché il mondo sarebbe un posto migliore senza persone anziane e povere". Kaceytron ha detto che la battuta era di cattivo gusto e il commento non rispecchia il suo “personaggio”.

Quel che è certo è che sono ancora molti coloro che continuano a non aver ben chiara la situazione attuale, soprattutto negli Stati Uniti.