Street Fighter 6 potrebbe essere annunciato all'EVO 2019 in esclusiva per PS4 e PS5?

Street Fighter 6 potrebbe essere annunciato all'EVO 2019 in esclusiva per PS4 e PS5?
INFORMAZIONI GIOCO
di

Sappiamo che PlayStation sarà sponsor dell'EVO 2019, il più grande torneo del mondo in ambito picchiaduro. Sony sponsorizzerà ben otto dei nove giochi della lineup, inoltre si parla insistentemente di un nuovo gioco annunciato durante l'evento.

Molti si aspettano anche un nuovo annuncio da parte della compagnia giapponese e considerando la tipologia dell'evento, il reveal dovrebbe riguardare un nuovo picchiaduro. Si parla di un ipotetico PlayStation All-Stars Battle Royale Round 2 per provare ad andare contro il colosso Super Smash Bros Ultimate ma in realtà varie voci provenienti dal Brasile sembrano suggerire l'imminente annuncio di Street Fighter VI.

Con Street Fighter V commercialmente in declino, Capcom avrebbe già da tempo iniziato i lavori su Street Fighter 6 con l'obiettivo di competere con Tekken 7, titolo da quattro milioni di copie vendute. Il nuovo episodio della serie dovrebbe uscire in esclusiva console su PS4 e PlayStation 5 per poi arrivare in seguito anche su PC mentre sembra escluso un lancio su Xbox e Nintendo Switch.

Al momento si tratta in ogni caso solamente di speculazioni, ne sapremo di più il 3 e 4 agosto durante l'EVO 2019 di Las Vegas.

Quanto è interessante?
9