Street Fighter 6 sembra davvero titanico: la Beta alla prova tra gameplay e contenuti

Street Fighter 6
Anteprima: PC
di

Il periodo di Closed Beta di Street Fighter 6 ci ha permesso di analizzare molto più a fondo lo stratificato gameplay di un picchiaduro che, a giudicare da quanto provato, sembra davvero titanico.

Grazie alle numerose innovazioni apportate alle lobby e a un sistema di combattimento tanto stratificato e profondo quanto semplice e intuitivo, la beta del nuovo capitolo della leggendaria esperienza targata Capcom getta le basi per quello che, con ogni probabilità, sarà il principale esponente della nuova generazione di picchiaduro.

Ciò che emerge maggiormente dalla prova a porte chiuse di SF6 è infatti la sua incredibile capacità di soddisfare una player base estremamente ampia ed eterogenea, e questo per tacere delle infinite opportunità offerte dalle nuove impostazioni di accessibilità di Street Fighter 6.

Senza indugiare oltre, vi lasciamo al video in apertura d'articolo e al nostro ultimo speciale su Street Fighter con l'analisi del gameplay della Beta, un approfondimento a firma di Antonello 'SchiacciSempre' Gaeta con tantissimi spunti di riflessione sul prossimo, attesissimo picchiaduro di Capcom destinato ad approdare nel 2023 su PC, PS4, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.