Street Fighter 6: al via il Fighting Pass ispirato all'intramontabile Final Fight

di

Dopo l'arrivo di A.K.I., Street Fighter 6 si prepara a un aggiunta decisamente frizzante: il Fighting Pass a tema Final Fight.

Disponibile dal 1° novembre, questo Fighting Pass offre equipaggiamento, emote e persino il classico picchiaduro Capcom del 1989, giocabile dal Game Center in game, una deliziosa aggiunta con cui dilettarsi tra un match e l'altro.

Per chi non lo ricorda, Final Fight era un videogioco picchiaduro a scorrimento laterale, ambientato nella fittizia Metro City. Il gioco consentiva al giocatore di controllare uno dei tre combattenti: l'ex wrestler professionista e sindaco della città Mike Haggar, l'esperto attaccabrighe Cody Travers e il moderno ninja Guy.

A suggellare l'avvento del nuovo pass è un video che ci riporta fra le strade di Final Fight. Potremo iniziare a guadagnare alcuni equipaggiamenti dall'aspetto surreale, il migliore dei quali è ispirato all'inimitabile Mike Haggar, il peggior incubo della Mad Gear Gang.

Potremo anche guadagnare Kudo per il raggiungimento di ogni livello del Fighting Pass, così da sbloccare l'equipaggiamento avatar e riportare indietro le lancette del tempo con i temi dedicati a Guy, Sodom e Rolento di Street Fighter 2 Alpha. Toccando il Tier 21, otterremo anche Fighter Coins.

Street Fighter 6 è uscito il 2 giugno 2023 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, Vi ricordiamo che sono in arrivo anche nuovi personaggi dal primo pass annuale di Street Fighter 6.