Street Fighter 6 è in forte ritardo, Yoshinori Ono non è più a capo del progetto?

Street Fighter 6 è in forte ritardo, Yoshinori Ono non è più a capo del progetto?
di

Street Fighter 6 sembra essere in fase di sviluppo ma il lancio del gioco è ora previsto apparentemente dopo il 2021, almeno stando a quanto riportato da Dusk Golem, sempre molto informato riguardo gli affari di casa Capcom.

Stando alla fonte sarebbero emersi nel corso del tempo numerosi problemi con i lavori sul progetto, dovuti a scelte sbagliate del produttore Yoshinori Ono, il quale sarebbe stato rimosso dal suo ruolo e sostituito con un altro producer, Midori Yuasa. I ritardi nello sviluppo di Street Fighter 6 avrebbero spinto Capcom a prolungare la vita di SFV, come dimostra l'annuncio della Stagione 5 con nuovi personaggi, una mossa necessaria per non abbandonare la community in attesa del nuovo episodio.

Sempre secondo Dusk Golem, Street Fighter 6 era inizialmente previsto per il 2021 ma le cose ora sono cambiate e non è chiaro quale sia la nuova finestra di lancio. L'insider riporta le parole di alcuni tester che parlano di una meccanica di gameplay in team fortemente voluta da Ono ma che a conti fatti non risulterebbe particolarmente funzionale e bilanciata, così come altre scelte fatte dallo stesso Yoshinori Ono.

Niente di quanto riportato è stato confermato ma in questi mesi Dusk Golem ha dimostrato di essere a conoscenza degli affari interni di Capcom, per questo il rumor ha guadagnato una discreta credibilità, ribadendo in ogni caso come si tratti al momento solo di voci di corridoio.