Street Fighter 6: nuova immagine di Ryu e primi dettagli sulla storia

Street Fighter 6: nuova immagine di Ryu e primi dettagli sulla storia
di

A distanza di qualche giorno dal reveal ufficiale del gameplay di Street Fighter 6, Capcom ha deciso di svelare qualche altro dettaglio sull'atteso sesto capitolo della serie di picchiaduro a incontri.

L'azienda di Osaka ha infatti mostrato una nuova immagine di Ryu, protagonista indiscusso del brand, che permette di osservarne con attenzione tutti i dettagli. A differenza delle sue precedenti versioni, il nuovo e barbuto Ryu indossa un abito buddista chiamato kasaya, il quale non è altro che un modo per ricordare il suo vecchio meastro Gouken. Sembrerebbe che, pur non avendo raggiunto i suoi obiettivi, il Ryu di Street Fighter 6 sia molto più abile in combattimento e ciò lo si capirà anche dal suo moveset rinnovato. Stando inoltre alle dichiarazioni di Capcom, la storia del nuovo episodio della serie sarà ambientata qualche anno dopo Street Fighter III.

In attesa di scoprire altri dettagli anche su altri lottatori, vi ricordiamo che in Street Fighter 6 sarà presente anche una versione semplificata dei comandi, così che anche i neofiti possano godersi il gioco ed eseguire combo e mosse speciali.

Avete già letto del leak che ha anticipato l'intero roster di Street Fighter 6, commentato persino da Capcom a qualche ora dalla sua pubblicazione?