In Street Fighter 6 sarà importante la perfetta esecuzione dei colpi: nuova clip da Capcom

In Street Fighter 6 sarà importante la perfetta esecuzione dei colpi: nuova clip da Capcom
di

Street Fighter 6 non arriverà prima del 2023 su PC, Xbox Series X/S e console PlayStation, ma Capcom continua a dare tante piccole informazioni aggiuntive sull'atteso sesto capitolo dello storico Picchiaduro 2D, tra sistema di combattimento ed elementi di contorno.

Se è già stato rivelato che Street Fighter 6 avrà animazioni uniche nelle schermate Versus, con la possibilità di cambiare espressioni dei nostri personaggi prima del combattimento, la casa giapponese conferma adesso la presenza di un'altra feature legata nello specifico all'esecuzione delle mosse speciali di ciascun lottatore: effettuando con tempistiche perfette le combinazioni di tasti richieste per questi colpi, la loro efficacia sarà massimizzata arrecando in questo modo danni maggiori all'avversario.

Capcom mostra in azione questa caratteristica tramite una breve clip incentrata sul Sonic Boom di Guile: un input dei comandi standard farà eseguire il colpo in maniera classica e senza grosse particolarità, laddove invece un'esecuzione rapida e precisa renderà lo stesso attacco molto più rapido e potente. La clip si concentra sul solo combattente americano, ma è altamente probabile che questo tipo di meccanica funzionerà con tutti i personaggi, dando così un approccio più tattico e ragionato agli incontri.

Capcom sembra puntare con grandissima convinzione su questo nuovo episodio, come testimoniato anche dalle modalità di gioco pensate per l'occasione: la modalità World Tour di Street Fighter 6 si prospetta molto ambiziosa ad esempio, in attesa di scoprire ancora più nel dettaglio come funziona.