Street Fighter 6 non sarà annunciato all'EVO 2019, la smentita di Capcom

Street Fighter 6 non sarà annunciato all'EVO 2019, la smentita di Capcom
di

Nei giorni scorsi si sono fatte strada alcune speculazioni che volevano imminente l'annuncio di Street Fighter 6 da parte di Capcom. Secondo le voci emerse in rete il publisher nipponico avrebbe colto l'occasione offerta dall'EVO 2019 per annunciare il nuovo capitolo della serie, ma a fare chiarezza è intervenuto direttamente Yoshinori Ono.

Come potete notare tramite il cinguettio che vi abbiamo riportato in calce alla notizia, Ono ha seccamente smentito la voce che suggeriva non solo l'annuncio di Street Fighter 6, ma anche un accordo di esclusività con Sony per cui il titolo sarebbe stato lanciato in esclusiva su PS4 e PS5.

"Non ho SF6...", le parole di Ono. "Chi mai ha detto una cosa del genere? La nostra concentrazione è rivolta solo ad una cosa, Street Fighter V Arcade Edition".

A dispetto del calo fisiologico delle vendite del picchiaduro e di un Tekken 7 sempre più in forma, sembra quindi che Capcom voglia continuare a supportare Street Fighter 5, per quanto non sia affatto escluso che la compagnia nipponica stia silenziosamente preparando l'arrivo del sesto capitolo del franchise, presumibilmente destinato alle console di prossima generazione.

Street Fighter V Arcade Edition è disponibile ora su PC e PlayStation 4. Il titolo sarà uno dei grandi protagonisti della nuova edizione dell'EVO, il più grande torneo al mondo dedicato ai picchiaduro.

Quanto è interessante?
5