Street Fighter 6 e il sogno del crossover con Mortal Kombat: le ultime da Ed Boon

Street Fighter 6 e il sogno del crossover con Mortal Kombat: le ultime da Ed Boon
di

In un simpatico scambio di battute avvenuto sui social tra Ed Boon e il collega Katsuhiro Harada (Tekken) sullo sfondo del gameplay di Street Fighter 6, il papà di Mortal Kombat ha affermato di avere ancora dei misteri da svelare su un progetto tanto atteso dalla community, ossia il crossover tra MK e SF.

Cogliendo al volo l'occasione offertagli dallo scherzoso fotomontaggio "Finish Him!" condiviso da Harada con i protagonisti di Street Fighter 6 in un contesto ibridato con gli attacchi X-Ray di Mortal Kombat, il massimo esponente degli studi NetherRealm non ha nascosto di avere davvero tanto di cui parlare al riguardo.

Come sottolinea lo stesso Ed Boon nel post con cui ha risposto al messaggio dell'amico e collega Harada, "beh..., non sai quante storie potrei raccontarti su come abbiamo cercato di farlo accadere. Forse ne riparleremo un altro giorno. MKvSF".

Il doppio acronimo con cui Boon chiude la sua risposta al Game Director di Tekken riprende appunto il chiacchierato progetto di Mortal Kombat x Street Fighter che ricorre ciclicamente nelle discussioni intavolate sui social e sui forum di settore tra gli appassionati di picchiaduro.

Anche lo stesso Ed Boon in passato ha discusso del crossover di Mortal Kombat x Street Fighter, rimarcando il suo interesse affinché questa collaborazione possa avere luogo ma sottolineando, altresì, le oggettive difficoltà da dover affrontare nel concretizzare la visione creativa di un titolo chiamato a "conciliare gli interessi" di due grandi publisher.

In attesa della prossima puntata di questa ormai annosa telenovela sul crossover di MK e SF, rimaniamo sulla stretta attualità per invitarvi a leggere il nostro ultimo speciale sul gameplay di Street Fighter 6 apprezzato nel corso dell'ultimo evento State of Play.