Street Fighter V Arcade Edition: come guadagnare rapidamente Fight Money

di

I Fight Money, la valuta virtuale di Street Fighter V Arcade Edition, vi permetterà di acquistare nuovi personaggi, costumi, arene, avatar e personalizzazioni per la scheda giocatore. Ma come fare per guadagnare rapidamente Fight Money? Scopriamolo in questa guida.

Esistono vari metodi per accumulare Fight Money in Street Fighter V e Street Fighter 5 Arcade Edition, di seguito vi sveliamo alcuni utili trucchi e strategi per guadagnare denaro virtuale nel picchiaduro Capcom.

Street Fighter V: Fight Money e prezzi
Quali sono i prezzi medi dei nuovi contenuti di Street Fighter V Arcade Edition? I nuovi personaggi costano 100.000 monete mentre le arene 70.000 Fight Money. Nuovi costumi possono essere acquistati con 40.000 Fight Money, i colori alternativi invece con 2.000, 5.000 o 10.000 monete.

Infine, i decori per il proprio Capcom ID costano 5.000 monete, prezzo valido sia per i titoli che per il design dei profili.

Guadagnare Fight Money con le missioni
Ogni venerdì Capcom pubblica una nuova Missione Globale che vi permetterà di ottenere punti esperienza e Fight Money una volta portata a termine. Allo stato attuale è impossibile conoscere la quantità di FM elargita da ogni missione, il nostro consiglio è quello di collegarvi tutti i venerdì per scoprire quanti Fight Money sono previsti come ricompensa al completamento delle attività settimanali.

Crescita del personaggio
Questo è forse il metodo più semplice per guadagnare i Fight Money: ad ogni Level-Up del vostro lottattore otterrete 1.000 Fight Money, l'unico consiglio quindi è quello di giocare il più possibile on tutte le modalità, così da guadagnare rapidamente punti esperienza e di conseguenza anche denaro.

Qualche trucco? Per accumulare velocemente e facilmente potete partecipare alle Prove dei Personaggi e alle Dimostrazioni, la visione di questi video vi permetterà di accumulare PE, lo stesso vale per la modalità Sopravvivenza. Potete ad esempio portare a termine le prove di tutti i lottatori e guardare tutti i video dimostrativi, oltre a provare a giocare ai vari livelli di difficoltà della modalità survival. Anche le Extra Battle e gli scontri online contribuiranno a farvi guadagnare Punti Esperienza e Fight Money.

Da segnalare come in Street Fighter V Arcade Edition le modalità Storia dei Personaggi e la mini campagna Shadow Falls non vi ricompenseranno con Fight Money una volta completate. Completando invece lo Story Mode di ogni personaggi vi permetterà di accumulare 200.000 Fight Money.

Extra Battle
Una delle novità di Street Fighter V Arcade Edition è la modalità Extra Battle, la quale permette di ottenere ricompense particolari completando obiettivi specifici, alcune missioni inoltre vi premieranno con Fight Money e Punti Esperienza. Per partecipare alle Battaglie Extra dovrete però pagare un alto quantitativo di Fight Money (circa 1.000 monete per ogni partita), le ricompense sono però piuttosto elevate, sconfiggendo Shin Akuma riceverete ad esempio 10.000 punti esperienza.

Quanto è interessante?
1