Street Fighter V ha quasi raggiunto le 2,5 milioni di copie vendute

di

Nonostante una partenza al di sotto delle aspettative, grazie al supporto costante alla fine Street Fighter V è riuscito a fare breccia nel cuore degli appassionati. Il titolo ha ormai abbondantemente superato le 2 milioni di unità vendute in tutto il mondo, ed è ormai molto vicino al totale di 2,5 milioni.

Lo ha dichiarato il produttore Yoshinori Ono in persona in un'intervista concessa a 4gamer. Il totale è indubbiamente destinato a crescere ulteriormente, sia perché ci troviamo nel bel mezzo del periodo natalizio, sia perché l'anno prossimo sarà pubblicata l'Arcade Edition, attesa per il 18 gennaio. Questa nuova edizione includerà, oltre al gioco base, tutti i contenuti dei due Season Pass (dodici personaggi e altrettanti costumi premium), la tanto richiesta modalità arcade, un'interfaccia grafica e dei menu rivisitata, nuovi effetti pre e post combattimento e una seconda mossa V-Trigger per tutti i combattenti.

Vi ricordiamo che Street Fighter V è disponibile su PlayStation 4 e PC. Durante la Capcom Cup (dove a trionfare è stato MenaRD) la casa giapponese ha annunciato il terzo Pass Personaggi, che includerà lottatori come Sakura, Blanka, Falke, Cody, G e Sagat, e la Street Fighter 30th Anniversary Collection, prevista per il 2018 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.