Street Fighter V vende poco anche su PC

di

A più di una settimana dal debutto di Street Fighter V in contemporanea su tutte le piattaforme di riferimento, i dati di vendita relativi al picchiaduro di Capcom non sono per niente incoraggianti, anzi, si può dire che dipingono un quadro veramente drammatico.

Dopo che il titolo ha debuttato al secondo posto della classifica di vendita console del Regno Unito (piazzando meno copie del predecessore) ed addirittura al quarto di quella nipponica, con circa 40.000 unità vendute, SteamSpy ha dichiarato che il gioco ha venduto dal lancio su PC, in nove giorni, solo 100.000 copie digitali tramite Steam.

Si tratta di un debutto sotto le aspettative di tutti, probabilmente influenzato dalle tante opinioni negative condivise dagli utenti che, al lancio del gioco, si sono ritrovati con solo una manciata di modalità presenti nel picchiaduro. Gli sviluppatori di Street Fighter V prevedono di espandere gratuitamente i contenuti del gioco, supportando il titolo per parecchi anni. Chissà che, con qualche elemento in più, l'ultimo progetto di Capcom non trovi nuova vita tra gli appassionati.