Stronghold Kingdoms: annunciata la versione per dispositivi iOS

di

Firefly Studios ha appena annunciato la versione per iOS di Stronghold Kingdoms al Gamescom 2015. Il gioco al momento disponibile per PC e Mac è in arrivo su iPad e iPhone con controlli touchscreen ed un gameplay multipiattaforma che permetterà ai nuovi untenti di interagire con milioni di giocatori di Kingdoms già esistenti.

“Un recente sondaggio di GDC mostra che c'è una grande quantità di sviluppatori per PC che si stanno spostanto nel settore mobile; questo però non è il caso di Firefly. Poichè non ci sono giochi che possano garantire un'esperienza strategica profonda come Stronghold Kingdoms su dispositivi mobile, abbiamo pensato di colmare questa mancanza con il nostro stile strategico hardcore”, ha detto Simon Bradbury, Creative Director di Firefly Studios. “Stiamo portando Stronghold su mobile senza limitarne le possibilità di gameplay. Il gioco completo di Kingdoms sarà disponibile per iPad e iPhone, con delle caratteristiche ulteriori, come la possibilità di giocare in modalità multipiattaforrma con utenti che utilizzano sia PC sia Mac, ed un'interfaccia utente molto diversa per i controlli touch”.

Al momento disponibile su PC e Mac, Stronghold Kingdoms sarà il primo gioco del suo genere nell'App Store. Come MMO di strategia con il classico gameplay Stronghold in mondi di gioco persistenti, Kingdoms permette ai giocatori di dominare intere nazioni, se lo vogliono. Collaborando all'interno di una fazione o di un casato, ogni signore feudale può espandere il proprio impero e specializzarsi come contadino, commerciante, diplomatico o guerriero usando l'albero delle ricerche tecnologiche. I castelli di ogni giocatore possono essere assediati in tempo reale ed ogni villaggio può essere razziato per ottenere dei rifornimenti, mentre i giocatori combattono per conquistare il trono ed il dominio dell'Europa. Parlando invece dei progetti a lungo termine della serie, Firefly ha anche annunciato i suoi piani riguardo ad un nuovo titolo nella serie Stronghold per PC. Al momento senza un titolo ufficiale, il prossimo tradizionale gioco Stronghold è programmato per essere pubblicato come gioco a sé stante, con l'intento di soddisfare i fan di vecchia data. Desiderosi di far sapere ai fan della serie che Stronghold ha un futuro sia su mobile sia su PC, gli sviluppatori di Firefly al momento stanno cercando di interagire con i giocatori per sapere le loro idee, ed i loro desideri riguardo ai giochi futuri