Lo Studio Legale Lorenzoni entra nell'Osservatorio Italiano Esports

Lo Studio Legale Lorenzoni entra nell'Osservatorio Italiano Esports
di

Lo Studio Legale Lorenzoni entra nel network dell'Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking e formazione per gli operatori del settore. L’accordo rientra nella strategia dello studio di affermare il suo posizionamento nel mercato degli Esports, sempre più crescente in Italia.

Lo Studio Legale Lorenzoni, con esperienza centennale, dalla metà del secolo scorso è specializzato in contenzioso giurisdizionale amministrativo, con particolare riferimento al settore del gioco e delle scommesse. Le principali aree di attività riguardano gli aspetti regolatori e la disciplina dei rapporti concessori.

Grazie a questo nuovo ingresso, l’Osservatorio Italiano Esports si pone sempre di più come un punto di riferimento per i più importanti studi legali italiani che vogliono contribuire alla regolamentazione del settore.

"L'ingresso dello Studio Legale Lorenzoni aggiunge grande valore al filone legal del nostro network - commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, co-fondatori dell'OIES - Una delle missioni dell'OIES è proprio quella di porsi come aggregatore delle principali competenze legali che possano contribuire in modo costruttivo alla regolamentazione del settore. Grazie alla sua competenza e storia, lo studio Lorenzoni potrà portare un grosso apporto alla discussione".

L'adesione all'OIES rappresenta un passaggio della linea evolutiva dell'attività dello Studio - commenta l'avv. Niccolò Travia, responsabile del dipartimento gaming - che nonostante la secolare tradizione si dimostra all'avanguardia rispetto all'evoluzione tecnologica e alle tematiche di attualità nei settori di riferimento”.