PSVR

Lo studio Sony di Manchester è al lavoro su un gioco AAA per PlayStation VR?

Lo studio Sony di Manchester è al lavoro su un gioco AAA per PlayStation VR?
di

PlayStation Manchester sarebbe attualmente alla ricerca di varie figure professionali per lo sviluppo di un "nuovo gioco AAA per PlayStation VR" come dichiarato dal producer Rachael Gregg-Smythe su Twitter.

Il team sta cercando artisti VFX, World Builder, Gameplay Programmer e altri professionisti capaci di contribuire allo sviluppo di questo progetto misterioso. Non è chiaro di cosa si tratti esattamente, per tutti i profili però è richiesta una figura Senior con molti anni di esperienza nel settore. Difficile spingersi oltre con le ipotesi, potrebbe trattarsi di un sequel o magari di una nuova IP, in molti sperano che possa trattarsi di un gioco di lancio del tanto rumoreggiato PlayStation VR 2 per PlayStation 5.

Allo stato attuale non ci sono molti progetti noti in sviluppo per PlayStation VR, potrebbe trattarsi di una precisa strategia di Sony con la compagnia impegnata a creare nuovi titoli per la prossima generazione di PSVR. Ad oggi il visore ha venduto oltre quattro milioni di unità in tutto il mondo, cifra di tutto rispetto per un dispositivo di questo tipo, che ha permesso di provare esperienze VR di buon livello a costi contenuti rispetto ad altri visori per PC.

Quanto è interessante?
7