Subnautica: il terzo capitolo della serie è in sviluppo, al via le assunzioni

Subnautica: il terzo capitolo della serie è in sviluppo, al via le assunzioni
INFORMAZIONI GIOCO
di

Unknown Worlds Entertainment ha fatto sapere di essere al lavoro sul terzo capitolo della serie Subnautica. La conferma non è arrivata mediante un annuncio ufficiale o un trailer di presentazione, bensì attraverso un nuovo annuncio di lavoro.

Il team di sviluppo ha dato il via alla ricerca di un nuovo Senior Narrative Designer da impiegare sul prossimo capitolo di Subnautica, attualmente senza un titolo ufficiale. Del gioco vero e proprio non si sa ancora nulla di preciso, tuttavia l'annuncio di lavoro fornisce più di qualche indizio. La figura ricercata dovrà "collaborare a stretto contatto il team per narrare storie drammatiche ed avvincenti calate nel contesto del gioco, e al tempo stesso definire la storia e la lore di un nuovo mondo sci-fi e dei suoi abitanti alieni". Dovrà inoltre collaborare alla creazione di "lore, storia, personaggi e storyline" e "scrivere dialoghi e testi sui retroscena della storia". È anche richiesta esperienza nella creazione di "giochi open world e nel processo di sviluppo della narrativa in un'esperienza aperta guidata dai giocatori".

I giochi survival della serie Subnautica si sono sempre distinti per una componente narrativa di spessore, ma sembra che il prossimo capitolo sia destinato a spingere ulteriormente su questo pedale. Unknown Worlds aveva già espresso nel 2021 la volontà di realizzare un sequel ancora più grande di Below Zero con una componente multiplayer ridisegnata. Non sappiamo quanto tempo dovremo attendere prima di poter giocare questo terzo episodio, tuttavia l'annuncio di lavoro lascia intendere che lo sviluppo sia ancora nelle fasi iniziali. Gli sviluppatori, ricordiamo, sono al lavoro anche su un altro gioco chiamato Project M.