Che succede collegando PlayStation VR2 al PC? Tranquilli, niente di grave

Che succede collegando PlayStation VR2 al PC? Tranquilli, niente di grave
di

Sappiamo che PlayStation VR2 non funziona su PC, il visore è compatibile solamente con PlayStation 5, ma cosa succede se si prova comunque a collegare PS VR2 ad un computer? Niente di grave, anzi.

Il segnale video inviato e ricevuto da PlayStation VR2 non è criptato e questo vuol dire che collegando il visore ad un computer tramite il cavo USB-C si potrà usare PlayStation VR2 come secondo monitor, con risoluzione 1080p. Non esistono driver dedicati e quindi di fatto non si può usare il dispositivo per giocare su PC, tuttavia si può utilizzare il visore come secondo schermo.

Si può anche provare a connettere i controller Sense al PC, in questo caso il dispositivo viene riconosciuto semplicemente come "HID Compliant Game Controllers" e si ribadisce la mancanza di driver specifici, ma certamente è una possibile apertura per il lavoro dei modder.

Per saperne di più sul visore Sony di nuova generazione vi rimandiamo alla nostra recensione di PlayStation VR2 e al confronto tra PSVR e PSVR2. Vi ricordiamo che il visore Sony funziona solo e unicamente con PlayStation 5 e PS5 Digital Edition, non è compatibile (almeno per l'utilizzo per cui è stato progettato) con PC, PS4, PS4 PRO o dispositivi mobile e altre console.