Successo di Gears 5: secondo un analista, è la prima "mega hit" di Xbox Game Pass

Successo di Gears 5: secondo un analista, è la prima 'mega hit' di Xbox Game Pass
di

Secondo quanto affermato su Twitter dall'affermato analista e insider Daniel Ahmad, il kolossal sparatutto Gears 5 rappresenterebbe il primo videogioco approdato sul catalogo di Xbox Game Pass a meritare l'appellativo di "mega hit" del servizio in abbonamento di Microsoft su PC e Xbox One.

Nel confrontarsi con i suoi follower sull'impatto avuto da Gears 5 al lancio, l'analista conosciuto nella scena come "ZhugeEx" ha sottolineato l'importanza della disponibilità del titolo su Game Pass sin dal giorno di commercializzazione e l'ottimo riscontro di pubblico e di critica avuto dal capolavoro di The Coalition.

"Gears 5 è il primo mega successo su Gamepass", spiega infatti Ahmad prima di approfondire la questione e dichiarare che "grazie a una politica competitiva sui prezzi e sulle recenti offerte, a una vasta libreria e all'accesso alle esclusive Microsoft sin dal giorno di lancio, le iscrizioni al Game Pass sono davvero elevate. MS spera in questo modo che molti utenti continuino ad essere iscritti al servizio anche in futuro".

Quanto al riferimento alla "mega hit" e al confronto con gli altri, ottimi titoli già disponibili su Game Pass come Forza Horizon 4, l'analista ha precisato che "per Microsoft, l'obiettivo finale di questa operazione è quello di ridurre la barriera d'ingresso dei propri clienti ai videogiochi su console. Non tutti sono disposti a spendere 60 dollari per un gioco tripla A che richiede anche l'acquisto di una console da 400 euro. Con un'abbonamento a basso costo che funziona sia su PC che su console, e con la promessa di lanciare in futuro dei servizi come xCloud, Microsoft può raggiungere più giocatori".

Nel lasciare a voi ogni commento ulteriore alle parole di Ahmad, vi ricordiamo che su queste pagine potete trovare la nostra recensione di Gears 5 e una panoramica sui giochi Xbox Game Pass di settembre.