Grande successo per Pokémon Unite: il MOBA gratis supera i 70 milioni di download

Grande successo per Pokémon Unite: il MOBA gratis supera i 70 milioni di download
di

Accolto con iniziale scetticismo da parte di critica e pubblico, con il passare del tempo Pokémon Unite è riuscito a conquistare le attenzioni di numerosi milioni di giocatori. Ma quanto numerosi esattamente? A renderlo noto è il portale Serebii.net, che cita un grande risultato per l'opera firmata TiMi Studio.

Il MOBA gratis ispirato alla storica serie Nintendo ha infatti superato i 70 milioni di download tra Nintendo Switch e sistemi mobile. Il gioco ha fatto il suo originale esordio sulla console ibrida nel luglio del 2021, per poi arrivare due mesi dopo anche su iOS e Android: da allora ha continuato ad essere scaricato costantemente dai giocatori, che si sono cimentati in massa con le sfide a squadre del titolo.

A mantenere Pokémon Unite sulla cresta dell'onda ci hanno pensato anche i costanti aggiornamenti preparati dagli sviluppatori che, oltre a perfezionare ulteriormente la resa ludica e tecnica del prodotto lo hanno arricchito con diversi nuovi contenuti: si pensi ad esempio alle lotte accelerate ed altro ancora in un aggiornamento di Pokémon Unite risalente a febbraio 2022, che ha introdotto nuovi mostriciattoli quali Hoopa e Duralodon.

Data la natura gratuita del gioco, è altamente probabile che questi numeri continueranno a crescere nei prossimi mesi. Se però finora non gli avete mai dato una chance, consultate la nostra recensione di Pokémon Unite per farvi un'idea più chiara e valutare se può fare al caso vostro.