Sumioni Demon Arts: annunciata la data europea

di

Sony Computer Entertainment ha annunciato la data di uscita di Sumioni: Demon Arts, action game a scorrimento laterale di Acquire per PS Vita. Il titolo sarà scaricabile dal PS Store a partire dal 16 Gennaio 2013, al prezzo di 9,99€.
Ambientato nell'antico Giappone, e con uno stile che ricorda l'arte pittorica "Sumi-e", Sumioni può essere letteralmente tradotto come "Demone dell'inchiostro", e metterà i giocatori nei panni di Agura, uno spirito evocato per aiutare una terra minacciata da una forza oscura. Durante l'avventura, i giocatori combatteranno boss epici e vivranno una storia coinvolgente, con diversi epiloghi.

Sumioni fa uso dei pulsanti per muovere Agura, mentre il touch screen di PS Vita può essere usato per disegnare tratti d'inchiostro, che il personaggio può utilizzare per evitare gli attacchi dei nemici o per superare gli ostacoli. I touch screen può inoltre essere usato per evocare alleati conosciuti come gli "Inkgods", tra cui il leone Shidou, e Yomihi, una maestosa fenice. Infine, toccando display, saremo in grado di eseguire potenti attacchi basati sugli elementi della natura, come acqua, fuoco, e fulmini.
Il titolo offrirà 30 stage e finali multipli, leaderboard online e ad altri contenuti saranno offerti tramite DLC.