
Summer Game Fest: la partecipazione di Activision Blizzard è ancora in dubbio
Antonio Izzo
Mancano meno di venti giorni alla messa in onda dello show d'apertura del Summer Game Fest 2022, eppure sembra che la lista dei partecipanti non sia ancora completamente nota neppure agli organizzatori. Ad esempio, Geoff Keighley non è ancora in grado di confermare la presenza o l'assenza di Activision-Blizzard.
Se ben ricordate, a seguito dello scandalo molestie che le ha travolte lo scorso anno, Activision e Blizzard non vennero invitate a partecipare ai Game Awards 2021, l'altra grande manifestazione organizzata da Keighley. Per quanto riguarda il Summer Game Fest 2022, invece, non è ancora stato deciso nulla, dal momento che la situazione sembra essere in "costante evoluzione". Interpellato sulla faccenda dal Washington Post, il presentatore ha spiegato che "anche se ciò che sta accadendo all'interno di queste società, oltre che nella comunità, è ancora oggetto della nostra attenzione, le opinioni delle persone su questi argomenti continuano ad evolversi", dunque non sarebbe ancora possibile prendere una posizione definitiva.
In altre parole, non sappiamo se Activision e Blizzard parteciperanno o meno all'evento. C'è da dire che il buon Keighley si mostrò titubante anche nei giorni che precedettero i Game Awards 2021, e solo dopo attente valutazioni decise di escludere Activision-Blizzard dai Game Awards 2021, spiegando che non c'era "spazio per abusi, molestie e pratiche predatorie".
Altri contenuti per Summer Game Fest
- Summer Game Fest è stato un successo: Geoff Keiglhey svela i numeri dell'evento
- Summer Game Fest, dov'è l'accessibilità? Steve Saylor accusa gli show, Xbox risponde
- Future Games Show da Lost in Play a Luto, un mare di giochi in vetrina: tutti gli annunci
- Solo giochi sci-fi e horror al Summer Game Fest di Keighley? I social Xbox ci scherzano su
- Tribeca Games Spotlight il 10 giugno: seguite con noi l'evento con A Plague Tale Requiem
Summer Game Fest

Contenuti più Letti
- Regalo da parte di Amazon: 5 euro di buono sconto su ordine di almeno 15 euro
- Xbox Store, Gold e Game Pass: su Amazon sono in vendita ricariche e abbonamenti
- 12 commentiNuovi update di Elden Ring e un progetto in fase avanzata, tutte le novità da Miyazaki
- 62 commentiDa MotorStorm a Resistance: i giochi PS3 da riscoprire con PlayStation Plus
- 11 commentiNuovo Donkey Kong e grande Nintendo Direct in arrivo: noto insider ne è certo!
- 10 commentiBabylon's Fall tocca il fondo: raggiunti gli zero giocatori attivi su Steam
- 13 commentiBlade Runner Enhanced Edition Recensione: di nuovo a caccia di androidi
- 21 commentiPlayStation Plus Extra e Premium: 7 giochi hanno già una data di scadenza
- 4 commentiDiablo Immortal: fan sciupa 50mila dollari di bonus di World of Warcraft in loot box
- 4 commentiXbox Series X|S: Microsoft modifica i menu per le memorie esterne, novità in arrivo?