Supcaitlin colpita da swatting: le forze dell'ordine spaventano i nonni della streamer

Supcaitlin colpita da swatting: le forze dell'ordine spaventano i nonni della streamer
di

Mentre il 2022 elegge Amouranth come streamer più popolare dell'anno su Twitch, non mancano le disavventure per alcune celebri personalità attive sulla piattaforma.

Tra queste ultime troviamo la nota streamer Supcaitlin, che ha di recente denunciato di essere stata vittima di un episodio di swatting. La pratica, ovviamente illegale, che vede recapitate alle forze dell'ordine USA false segnalazioni per crimini in corso, avrebbe in particolare colpito i nonni della content creator.

Nel Tweet che trovate in calce, Supcaitlin racconta di come l'abitazione degli anziani parenti sia stata infatti improvvisamente invasa, nel corso della notte, da forze dell'ordine armate. La segnalazione, prosegue la streamer, era probabilmente destinata a colpire lei, ma il responsabile deve aver creduto che la streamer vivesse presso l'indirizzo di residenza dei nonni. "Fortunatamente - scrive Supcaitlin - i miei nonni stanno bene, ma sono piuttosto anziani e non parlano molto bene l'inglese, quindi si sono spaventati molto".

Il triste episodio, fortunatamente, non ha dunque prodotto conseguenze drammatiche. Innegabilmente, gli sfortunati protagonisti devono aver però vissuto dei momenti di forte spavento e confusione. Al momento, non si hanno aggiornamenti sull'identità del responsabile dell'atto criminale, che ha portato le forze dell'ordine USA a irrompere presso l'abitazione degli anziani. Il fenomeno dello swatting nel mondo degli streamer videoludici è purtroppo in voga da diversi anni.

Quanto è interessante?
6