Super Bernie World: il candidato Democratico diventa Super Mario!

Super Bernie World: il candidato Democratico diventa Super Mario!
di

Mentre negli Stati Uniti d'America prosegue il tradizionale percorso politico che conduce infine al voto per l'elezione del nuovo Presidente USA, un team di sviluppo ha deciso di offrire una peculiare forma di supporto al proprio candidato.

I ragazzi di Gamedevs for Bernie hanno infatti deciso di realizzare un videogame volto a supportare la corsa alla candidatura del Democratico Bernie Sanders. Nasce così Super Bernie World, un platform completamente gratuito attualmente disponibile su PC, via Steam. Il gioco trasforma di fatto il noto politico statunitense in una sorta di Super Mario, pronto a farsi strada lungo i diversi livelli, raccogliendo bizzarri power-up e superando ostacoli e avversari di varia natura.

Costituito da quattro diversi mondi, per un totale di 48 livelli, Super Bernie World mette il giocatore nei panni dello stesso Bernie Sanders, impegnato a farsi strada attraverso undici differenti Stati USA. Con stile grafico e palette cromatica ispirata ai grandi classici dell'epoca NES, il gioco è stato reso disponibile in maniera completamente gratuita da parte dei suoi creatori. Tra i contenuti, troviamo tre diverse tipologie di potenziamenti, mentre ad ostacolare il protagonista saranno otto diversi avversari. Tra i power-up figurano bizzarre opzioni, tra cui formaggio cheddar del Vermont, rose rosse ed il potere del "Non io. Noi".