Super-Bikes Riding Challenge arriva nei negozi italiani!

di

La scalata verso le vette del motociclismo... è ufficialmente iniziata!

Leader ci ha confermato con un comunicato stampa ufficiale che Super-Bikes Riding Challenge, la simulazione di guida motociclistica sviluppata da Milestone, è in corso di distribuzione sul territorio italiano. Con quest'ultima creazione Milestone, software-house italianissima salita alle luci della ribalta con titoli come Superbike World Championship, vestiremo i panni di un pilota alle prime esperienze nel mondo delle superbikes che avrà modo di farsi strada con oltre 40 fra le migliori moto al mondo: Yamaha YZF R6, Honda CBR 1000RR, Kawasaki Ninja ZX10-R, Ducati 999 R, Suzuki GSX-R 1000 e MV Agusta F4 Tamburini, tutte riprodotte nei minimi dettagli e tutte dotate di un cockpit 3D completamente funzionante. Tra le moto a disposizione saranno presenti anche modelli esclusivi come Magni, Voxan, e Triumph, che aggiungono un vero tocco di classe al gioco! Suddivise in tre categorie, dalle poderose naked alle sportivissime superbike, le moto permetteranno al giocatore di sentire tutte le differenze tra i modelli in termini di potenza, maneggevolezza e frenata e potranno accontentare appassionati, collezionisti e videogiocatori!

Aspetti distintivi ed esclusivi di Super Bikes Riding Challenge saranno sicuramente l'animazione del pilota e il comportamento del mezzo: centauro e moto infatti costituiscono due entità separate, sarà quindi necessario coordinare in maniera indipendente attraverso diverse funzioni del pad, le reazioni meccaniche del mezzo e i movimenti fluidi del motociclista in sella per conferire stabilità alla moto e riuscire a domarla con un realismo senza precedenti!

Dettagli grafici all'avanguardia inoltre riproducono i sussulti e gli spostamenti del corpo del centauro in ogni situazione di guida con effetti mai visti prima d'ora; particolare cura è stata messa negli aspetti spettacolari dei movimenti della moto: sbandate, impennate, accelerazioni sono ricreate con fisica esaltante! In nome del realismo sono stati costruiti aspetti unici come il Burnout e le derapate, inoltre il suono dei motori è preso da registrazioni effettuate dal vero per fornire una sensazione di gara ancora più completa. L'esclusiva modellazione della fisica e del sistema di controllo permettono a Super-Bikes Riding Challenge di fornire sensazioni di guida uniche, in grado di ricreare le emozioni che si provano davvero in sella grazie alle caratteristiche fisico-tecniche sviluppate in maniera accurata, con il supporto e i consigli degli ingegneri delle case costruttrici che hanno supervisionato lo sviluppo del gioco e la costruzione delle moto.

Se desiderate conoscere altri dettagli del gioco correte a leggere la nostra anteprima! Dissimilmente della versione per PS2, proposta a poco meno di 50 euro, la versione PC di Super-Bikes Riding Challenge sarà in vendita a 29,90 euro.