Notizie

    Nintendo 3DS: svelata la promozione 'Un Benvenuto con Super Mario 3D Land'

    69

    notizia 17:34, 19 Novembre 2013

    Nintendo 3DS: svelata la promozione "Un Benvenuto con Super Mario 3D Land"

    Sta arrivando una sorpresa per tutti gli appassionati di avventure in 3D ambientate nel Regno dei Funghi, Nintendo ha annunciato oggi i dettagli della nuova promozione "Un benvenuto con SUPER MARIO 3D LAND" per Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL. Per partecipare alla promozione, i possessori di Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL che registreranno al Club Nintendo la propria console insieme a uno dei 15 giochi selezionati tra il 27 novembre 2013 (16:01 CET) e il 13 gennaio 2014 (23:59 CET), avranno diritto a richiedere un codice download in regalo per scaricare Super Mario 3D Land entro il 13 febbraio 2014 (23:59 CET).

    Iwata: In UK Super Mario vende meno rispetto ad altri mercati

    5

    notizia 16:59, 27 Aprile 2012

    Iwata: In UK Super Mario vende meno rispetto ad altri mercati

    Durante l'ultima conferenza finanziaria di Nintendo, il CEO della compagnia Satoru Iwata ha espresso la sua preoccupazione per quanto riguarda le vendite dei videogiochi di Mario nel Regno Unito. Mostrando una classifica delle vendite da Gennaio a Marzo 2012, Iwata ha mostrato come i due principali videogiochi dell'idraulico baffuto per Nintendo 3DS (Super Mario 3D Land e Mario Kart 7) hanno venduto relativamente meno rispetto ad altri principali mercati del mondo, come USA, Giappone, Italia, Francia, Spagna e Germania in cui i giochi di Mario sono più apprezzati. Cosa farà Nintendo per far amare di più Mario ai videogiocatori britannici?

    Super Mario 3D Land avrà nuovi stage tramite DLC?

    14

    notizia 19:34, 30 Gennaio 2012

    Super Mario 3D Land avrà nuovi stage tramite DLC?

    Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha suggerito il fatto che DLC a pagamento per Super Mario 3D Land potrebbero arrivare in futuro, come primo passo da parte della compagnia nell'offrire contenuti digitali per i propri titoli, nell'ottica di estendere il ciclo vitale di un gioco sul mercato. Durante la sessione di Domande e Risposte con gli investitori, Iwata ha affermato che offrire nuovi livelli di Super Mario 3D Land non solo darà maggior un profitto immediato alla compagnia grazie alle vendite dei DLC, ma manterrà "in vita" il gioco, visto che i giocatori e i media continueranno a parlare e giocare al titolo. "In questo anno fiscale, ci troviamo in una fase di transizione in cui una nuova piattaforma non è ancora penetrata sufficientemente nel mercato, impedendo ai software, anche quelli con maggiore potenziale di vendita, di vendere oltre al numero di console disponibili sul mercato."

    Nintendo svela qualche trucchetto in Super Mario 3D Land

    2

    video 09:51, 6 Gennaio 2012

    Nintendo svela qualche trucchetto in Super Mario 3D Land

    Nintendo America ha pubblicato un video in cui svela qualche trucchetto ed easter-egg presente in Super Mario 3D Land. Sapevate ad esempio che c'è un modo per ottenere vite infinite? Scoprite come nel filmato che trovate in calce. Super Mario 3D Land è il nuovo platform Nintendo per Nintendo 3DS, disponibile ora nei negozi.

    Super Mario on Tour: le tappe per conoscere da vicino i titoli di Super Mario per Nintendo 3DS
    notizia 18:02, 22 Novembre 2011

    Super Mario on Tour: le tappe per conoscere da vicino i titoli di Super Mario per Nintendo 3DS

    Tanti eventi che ti catapulteranno nel magico mondo di Super Mario ti aspettano in diverse città della penisola prima di Natale. Potrai provare i nuovi e divertentissimi Super Mario 3D Land e Mario Kart 7 su Nintendo 3DS e potrai partecipare a sfide entusiasmanti! Sarà infatti possibile partecipare a sfide con entrambe i giochi, per un minimo di 2 persone e un massimo di 6, sia il sabato che la domenica! E per chi vuole semplicemente divertirsi senza buttarsi nella competizione, saranno organizzate tante altre attività di animazione, come ad esempio "Gioca con Super Mario!", in cui un animatore vestito da Super Mario sarà presente nello stand e disponibile per farsi fotografare con i bambini (solo la domenica). Per tutte le informazioni sulle tappe trovate il calendario qui di seguito.

    Super Mario 3D Land: PETA contro l'uso della Tanooki Suit

    29

    notizia 10:35, 15 Novembre 2011

    Super Mario 3D Land: PETA contro l'uso della Tanooki Suit

    PETA (People for the Ethnic Treatment of Animals), associazione contro lo sfruttamento degli animali, ha lanciato un accusa contro Super Mario 3D Land per la presenza nel platform game della Tanooki Suit. L'organizzazione sostiene che la presenza del costume di Mario a forma di procione, incoraggerebbe le persone ad indossare pellicce nella vita reale.

    Super Mario 3D Land: l'evento lancio a Time Square

    5

    notizia 09:21, 13 Novembre 2011

    Super Mario 3D Land: l'evento lancio a Time Square

    Ieri, 12 Novembre, Nintendo America ha organizzato un imponente evento a Time Square a New York per celebrare l'arrivo di Super Mario 3D Land, il nuovo platform di Mario in uscita su Nintendo 3DS. La compagnia ha dato l'opportunità a migliaia di fan di giocare all'interno del mondo di Mario, un'esperienza interattiva per celebrale l'uscita del gioco nei negozi statunitensi. Alla manifestazione i fan hanno potuto provare il videogioco, riceve gadget e giocare all'interno di una riproduzione del Regno dei Funghi. In calce trovate immagini e video della manifestazione. Ricordiamo che Super Mario 3D Land uscirà in Europa il prossimo 18 Novembre.

    Super Mario 3D Land: alcuni video gameplay

    5

    video 10:41, 11 Novembre 2011

    Super Mario 3D Land: alcuni video gameplay

    La redazione di IGN ha pubblicato su Youtube una serie di video gameplay tratti da Super Mario 3D Land, il nuovo platform game di Nintendo per Nintendo 3DS. I filmati sono tratti dal mondo 3: ovviamente se non volete rovinarvi l'esperienza di gioco con spoiler prima di acquistare il titolo il prossimo 18 Novembre, evitate di proseguire con la visione dei video.

    Super Mario 3D Land: il trailer di lancio

    5

    trailer 19:51, 10 Novembre 2011

    Super Mario 3D Land: il trailer di lancio

    Nintendo America ha pubblicato oggi il trailer di lancio di Super Mario 3D Land, nuovo platform di Mario per Nintendo 3DS. Accessibile e impegnativo in egual misura, Super Mario 3D Land include nuove e vecchie abilità che aggiungono all'avventura strategie di gioco uniche. Super Mario 3D Land sarà disponibile nei negozi dal 18 Novembre.

    Super Mario 3D Land: le prime recensioni internazionali

    41

    notizia 19:10, 9 Novembre 2011

    Super Mario 3D Land: le prime recensioni internazionali

    Super Mario 3D Land, il nuovo platform game di Mario per Nintendo 3DS, arriverà in Europa solo il prossimo 18 novembre. I giocatori americani potranno iniziare invece a giocarci con un po' d'anticipo, visto che il titolo uscirà nei negozi il 13 Novembre. Oggi alcune testate internazionali hanno iniziato a pubblicare le prime recensioni del gioco, che fino ad ora colleziona una sfilza di voti superiori al 9, ma nessun perfect score.

    Super Mario 3D Land e The Legend of Zelda Skyward Sword: gli spot americani

    3

    video 17:57, 7 Novembre 2011

    Super Mario 3D Land e The Legend of Zelda Skyward Sword: gli spot americani

    Nintendo America ha pubblicato oggi gli spot Tv da 30 secondi dei due più importanti titoli della stagione natalizia 2011. Stiamo ovviamente parlando di Super Mario 3D Land per Nintendo 3DS e The Legend of Zelda Skyward Sword per Nintendo Wii. Del primo viene mostrata la caratteristica della grafica in 3D Stereoscopico, che renderà il platform di Mario ancora più avvincente. Del secondo si pone l'accento sull'uso del Wiimote e Nunchuck come spada e scudo di Link, che letteralmente piombano di colpo nel nostro salotto. Super Mario 3D Land e The Legend of Zelda Skyward Sword saranno entrambi disponibili in Europa dal 18 Novembre 2011.

    La scheda di gioco di Super Mario 3D Land include un aggiornamento firmware

    4

    notizia 16:34, 3 Novembre 2011

    La scheda di gioco di Super Mario 3D Land include un aggiornamento firmware

    La scheda di gioco giapponese di Super Mario 3D Land - titolo per Nintendo 3DS disponibile oggi in Giappone - contiene un inaspettato aggiornamento firmware che apporta alcune migliorie alla lista amici della console. L'update permette ai giocatori di entrare in una partita online di un amico direttamente dalla friend list. Il nuovo firwware permette inoltre di navigare più facilmente tra le proprie amicizie, visto che i giocatori online vengono posizionati all'inizio dell'elenco. Questo aggiornamento non contiene nulla di quanto confermato fino ad oggi da Nintendo per il nuovo firmware di Novembre, che include la possibilità di registrare video in 3D, alcune migliorie all' eShop, e nuovi contenuti per i giochi StreetPass della Mii Plaza.

    Super Mario 3D Land: nuovi filmati gameplay ed un gradito ritorno

    1

    video 19:55, 27 Ottobre 2011

    Super Mario 3D Land: nuovi filmati gameplay ed un gradito ritorno

    Nell'ultima intervista "Iwata Ask" pubblicata per Super Mario 3D Land, Nintendo ha rilasciato una serie di nuovi filmati gameplay dedicati al platform per Nintendo 3DS in arrivo il prossimo 18 Novembre. Oltre a seguenze di gioco nei vari livelli, la clip che trovate in calce svela anche un gradito ritorno (occhio agli spoiler!).

    Super Mario 3D Land: due nuovi minitrailer

    5

    video 20:43, 25 Ottobre 2011

    Super Mario 3D Land: due nuovi minitrailer

    Nintendo Europa ha rilasciato due nuovi trailer di 30 secondi di Super Mario 3D Land, interamente dedicatial gameplay di questo nuovo, coloratissimo platform in arrivo su Nintendo 3DS. Mario dovrà esplorare nuovi mondi completamente in 3D per salvare la principessa Peach, ancora una volta caduta nelle grinfie di Bowser. In questa nuova avventura l'idraulico avrà a disposizione una vasta gamma di super-poteri, alcuni completamente nuovi. Super Mario 3D Land sarà disponibile dal 18 Novembre in Europa.

    Super Mario 3D Land: un paio di spot TV giapponesi

    6

    video 09:39, 24 Ottobre 2011

    Super Mario 3D Land: un paio di spot TV giapponesi

    Arrivano dal Giappone due nuovi spot Tv da 30 secondi di Super Mario 3D Land, il nuovo platform dell'idraulico Nintendo in arrivo a Novembre su Nintendo 3DS. I video mostrano il nostro impavido eroe saltare tra colorate piattaforme e sconfiggere i nemici tramite nuovi power-up, per salvare la principessa Peach, che neanche questa volta è riuscita a non farsi rapire dal malvagio Bowser. Super Mario 3D Land sarà disponibile dal 18 Novembre in Italia.

    Super Mario 3D Land: un nuovo trailer mostra i contenuti della modalità Street Pass
    trailer 22:03, 20 Ottobre 2011

    Super Mario 3D Land: un nuovo trailer mostra i contenuti della modalità Street Pass

    Nintendo ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Super Mario 3D Land. Nei due minuti di filmato ci vengono presentati alcuni nuovi power-up dell'idraulico più famoso dei videogiochi, insieme ai contenuti della modalità Street Pass presente nel gioco. Saranno presenti tra i livelli principali delle "Scatole Misteriose", delle sfide a tempo che ci premieranno con monete e vite. Questi mini-stage, una volta superati, potranno essere scambiati con gli altri giocatori attraverso al comunicazione wireless del Nintendo 3DS. Super Mario 3D Land sarà disponibile dal 18 Novembre 2011.

    Super Mario 3D Land: Mario Boomerang in una nuova serie di video

    6

    video 09:48, 20 Ottobre 2011

    Super Mario 3D Land: Mario Boomerang in una nuova serie di video

    Il portale giapponese di Super Mario 3D Land si è aggiornato oggi con una serie di nuovi filmati dedicati al platform game per Nintendo 3DS. I video, tra cui un nuovo trailer promozionale, mostrano in azione l'idraulico baffuto, e presentano per la prima volta il power-up ispirato ai Boomerang Bros.Super Mario 3D Land sarà disponibile in Europa dal 18 Novembre 2011.

    Super Mario 3D Land: confermato un nuovo power-up

    3

    notizia 09:40, 8 Ottobre 2011

    Super Mario 3D Land: confermato un nuovo power-up

    Arriva dalla rete la conferma di nuovo power-up per Mario in Super Mario 3D Land, platform in uscita il prossimo mese per Nintendo 3DS. L'illustrazione mostra l'idraulico trasformato in un Boomerang Bros., nemico apparso per la prima volta in Super Mario Bros. 3. Super Mario 3D Land sarà disponibile dal 18 Novembre in Europa.

    Super Mario 3D Land: ancora un video gameplay
    trailer 21:40, 6 Ottobre 2011

    Super Mario 3D Land: ancora un video gameplay

    Nintendo America ha rilasciato oggi un ulteriore filmato gameplay di Super Mario 3D Land, il nuovo platform dello storico idraulico baffuto in arrivo su Nintendo 3DS. Il video ci mostra alcuni nuovi stage, i nemici che dovrà affrontare Mario, e i fantastici power-up che potrà usare per farsi strada verso la fine di ogni stage.

    Super Mario 3D Land: nuovo trailer gameplay

    6

    trailer 18:07, 6 Ottobre 2011

    Super Mario 3D Land: nuovo trailer gameplay

    NIntendo America ha pubblicato oggi un nuovo trailer gameplay di Super Mario 3D Land, nuovo platform di Mario in arrivo su Nintendo 3DS. Accessibile e impegnativo in egual misura, Super Mario 3D Land include nuove e vecchie abilità che aggiungono all'avventura strategie di gioco uniche. Super Mario 3D Land sarà disponibile nei negozi dal 18 Novembre.

    Super Mario 3D Land: nuovi video gameplay dal sito ufficiale giapponese

    5

    notizia 12:41, 6 Ottobre 2011

    Super Mario 3D Land: nuovi video gameplay dal sito ufficiale giapponese

    Nintendo ha pubblicato oggi una nuova serie di video gameplay di Super Mario 3D Land attraverso il sito ufficiale giapponese del gioco. I filmati mostrano in azione alcuni power-up, la modalità assistita, e accennano alla trama del gioco: ovviamente la principessa Peach è stata nuovamente rapita da Browser, e inoltre l'albero delle foglie Tanooki è stato spogliato della sua chioma dal malvagio re dei Koopa. Le nuove avventure di Mario in versione tascabile saranno disponibili in Europa dal 18 Novembre 2011 su Nintendo 3DS. Trovate in filmati in calce.

    Super Mario 3D Land: alcuni artwork
    notizia 10:09, 30 Settembre 2011

    Super Mario 3D Land: alcuni artwork

    Nintendo ha rilasciato alcuni nuovi artwork di Super Mario 3D Land, il nuovo platform in uscita a Novembre su Nintendo 3DS. Le immagini mostrano l'idraulico in salopette ed alcuni power up presenti nel gioco, come il nuovo cappello elica, che permetterà a Mario di svolazzare e planare in spettacolari livelli ricchi di profondità. Super Mario 3D Land uscirà il prossimo 18 Novembre in Europa.

    Finalmente Super Mario ha il suo dominio web!

    5

    notizia 19:16, 26 Settembre 2011

    Finalmente Super Mario ha il suo dominio web!

    Dopo ben 25 anni di onorata carriera, Mario può permettersi anche un dominio ufficiale. Come riporta il portale Fusible, Nintendo ha vinto un'importante battaglia legale per i diritti sulla pagina web www.supermario.com, e da ieri 25 Settembre è in pieno possesso dell'indirizzo internet.Tuttavia è inutile che perdiate tempo a digitare l'URL: al momento il portale di Mario non è ancora attivo.

    Super Mario 3D Land: dettagli per Spotpass e super guida
    notizia 19:53, 23 Settembre 2011

    Super Mario 3D Land: dettagli per Spotpass e super guida

    Andriasang ha pubblicato oggi il retro della confezione di Super Mario 3D Land, che rivela alcuni dettagli sulla modalità Spotpass e sulla super guida. Il supporto della connessione SpotPass permetterà ai giocatori di scambiare oggetti ed altri elementi di gioco con altri utenti. Inoltre, come New Super Mario Bros. Wii, il gioco disporrà della super-guida, questa volta sotto forma di un blocco oggetto. Quando il giocatore rimarrà bloccato all'interno dello stage, e perderà un tot di vite, il gioco farà apparire un blocco con ala P, che farà apparire un oggetto speciale che aiuterà a superare gli ostacoli.

    Super Mario 3D Land: video-intervista a Shigeru Miyamoto
    web doc 19:26, 13 Settembre 2011

    Super Mario 3D Land: video-intervista a Shigeru Miyamoto

    Nintendo ha realizzato una video intervista in cui Satoru Iwata, presidente della compagnia, pone alcune domande a Shigeru Miyamoto riguardo Super Mario 3D Land, il nuovo platform di Mario in arrivo su Nintendo 3DS. Il game designer ci spiega quali sono state le idee che hanno consentito di sviluppare questo gioco, e quali novità sono state introdotte. In questa prima avventura platform di Mario in vero 3D stereoscopico, i giocatori possono esplorare i vari livelli per scovarne segreti prima di iniziare a giocare utilizzando il giroscopio integrato del Nintendo 3DS. Il gioco proporrà anche blocchi a propulsione e includerà la funzionalità Street Pass. Super Mario 3D Land sarà disponibile dal 18 Novembre.

    Nintendo annuncia le date di uscita europee di Super Mario 3D Land, Mario Kart 7 e Super Pokemon Rumble

    7

    notizia 12:03, 13 Settembre 2011

    Nintendo annuncia le date di uscita europee di Super Mario 3D Land, Mario Kart 7 e Super Pokemon Rumble

    Nintendo Europa ha confermato oggi le date di uscita di tre interessanti titoli per Nintendo 3DS: stiamo parlando di Super Pokemon Rumble, Super Mario 3D Land, e Mario Kart 7. Il primo ad arrivare nei negozi sarà Mario con il suo nuovo platform, pronto ad essere acquistato dal prossimo 18 Novembre. Seguirà il battle arena dedicato ai Pokemon, disponibile dal 2 Dicembre, e infine, nella stessa data, potremo sfrecciare nel Regno dei Funghi in sella al nostro Kart. Per i possessori del 3DS si prospetta un Natale ricco di titoli da parte di Nintendo!

    Super Mario 3D Land: nuove immagini e video

    8

    trailer 08:45, 13 Settembre 2011

    Super Mario 3D Land: nuove immagini e video

    Nintendo ha rilasciato oggi una serie di nuove immagini di Super Mario 3D Land, il nuovo platform di Mario per Nintendo 3DS. La nuova avventura dell'iconico idraulico sarà disponibile a Novembre in Europa. Di seguito la galleria, che mostra nuovi stage e per la prima volta l'interfaccia presente sullo schermo inferiore della console.

    Confermati i mesi d'uscita europei di Super Mario 3D Land, Mario Kart 7 e Pokemon Rumble Blast

    1

    notizia 11:24, 17 Agosto 2011

    Confermati i mesi d'uscita europei di Super Mario 3D Land, Mario Kart 7 e Pokemon Rumble Blast

    Nintendo ha confermato oggi i periodi di lancio di tre giochi per Nintendo 3DS. Super Mario 3D Land, il nuovo platform game di Mario, sarà acquistabile a Novembre; Mario Kart 7, il racing game arcade che ci farà sfrecciare nel regno dei funghi in sella ai nostri Kart, arriverà a Dicembre. Infine, Pokemon Rumble Blast sarà disponibile anch'esso nell'ultimo mese dell'anno.

    Super Mario 3D Land: il logo ufficiale

    8

    notizia 20:24, 12 Agosto 2011

    Super Mario 3D Land: il logo ufficiale

    Nintendo America ha caricato oggi sul suo sito ufficiale una nuova versione del trailer E3 di Super Mario 3D Land, il nuovo platform di Mario per Nintendo 3DS, mostrando il logo ufficiale del gioco. Ricordiamo che il titolo sarà disponibile sulla nuova console portatile a Novembre 2011 in Giappone e USA. Non ci resta che aspettare una conferma da Nintendo Europa per se il titolo uscirà lo stesso mese anche qui da noi.

    Super Mario 3D Land: in dubbio l'uso di giroscopio e Streetpass

    2

    notizia 12:58, 11 Agosto 2011

    Super Mario 3D Land: in dubbio l'uso di giroscopio e Streetpass

    Il nuovo platform di Mario per Nintendo 3DS potrebbe puntare su un gameplay classico, piuttosto che introdurre dinamiche di gioco che sfruttino il giroscopio o la connessione streetpass. In un'intervista rilasciata a Official Nintendo Magazine, il game director Yoshiaki Koizumi ha infatti affermato che le due caratteristiche non saranno necessariamente utilizzate dal gioco, ed al momento il team di sviluppo sta ancora valutando le possibili applicazioni.

    [Rumor] Super Mario 3D Land e Mario Kart 7: due date per il mercato USA

    1

    notizia 18:03, 10 Agosto 2011

    [Rumor] Super Mario 3D Land e Mario Kart 7: due date per il mercato USA

    Super Mario 3D Land sarà disponibile dal prossimo 13 Novembre, mentre Mario Kart 7 uscirà il 4 Dicembre negli USA. Questo stando ad una news pubblicata da MTV Multiplayer. Nintendo America quest'oggi ha confermato i due mesi di lancio per i titoli Nintendo 3DS in questione, ma non ha annunciato una data specifica per entrambi. Attendiamo una risposta da Nintendo USA, e anche da Nintendo Europa, che al momento non ha ancora rilasciato comunicati a riguardo.

    Super Mario 3D Land per Nintendo 3DS: annunciato il mese di uscita in Giappone

    8

    notizia 09:50, 28 Luglio 2011

    Super Mario 3D Land per Nintendo 3DS: annunciato il mese di uscita in Giappone

    Durante la conferenza stampa tenutasi per i risultati finanziari del primo quarto dell'anno fiscale 2012, Nintendo ha confermato la data di uscita giapponese di Super Mario 3D Land, il nuovo platform game dell'idraulico baffuto per Nintendo 3DS. I giocatori nipponici potranno acquistarlo nel mese di Novembre. Al momento non sappiamo se il gioco uscirà in occidente nello stesso periodo.

    Super Mario per Nintendo 3DS: la Tanooki Suit non sarà l'unico power-up famoso

    6

    notizia 19:09, 4 Luglio 2011

    Super Mario per Nintendo 3DS: la Tanooki Suit non sarà l'unico power-up famoso

    Yoshiaki Koizumi, il game director del prossimo Super Mario in arrivo su Nintendo 3DS, ha confermato che Mario avrà a disposizione a un certo numero di power-up durante la sua nuova avventura. Al momento Nintendo ha mostrato solo la Tanooki suit, che trasforma il simpatico idraulico in un procione capace di planare dopo un salto, e di utilizzare la sua coda contro i nemici. Koizumi ha affermato ai microfoni di Official Nintendo Magazine la presenza di altri power-up divenuti celebri negli capitoli precedenti della famosa serie di platform Nintendo.

    Super Mario 3DS, due video in-game dall'E3

    9

    video 12:07, 10 Giugno 2011

    Super Mario 3DS, due video in-game dall'E3

    Direttamente dall'E3 di Los Angeles arrivano due video off-screen del gameplay di Super Mario 3DS. Originale, colorato, divertente come al solito. Il gioco mostra una quantità notevole di costumi/poteri per Super Mario, e numerose situazioni di gioco caratterizzate da diverse angolazioni della telecamera.

    Super Mario 3DS, il trailer ufficiale dall'E3
    video 16:07, 8 Giugno 2011

    Super Mario 3DS, il trailer ufficiale dall'E3

    Durante la Press Conference E3, Nintendo ha mostrato finalmente Super Mario per 3DS! Tutti lo aspettavamo, ed è ovviamente arrivato. Originale, colorato, divertente come al solito. Il gioco mostra una quantità notevole di costumi/poteri per Super Mario, e numerose situazioni di gioco caratterizzate da diverse angolazioni della telecamera.Segui questo link per vedere il video di Super Mario 3DS.

    Super Mario 3D sarà un ritorno alle origini

    4

    notizia 11:06, 8 Giugno 2011

    Super Mario 3D sarà un ritorno alle origini

    Si torna a parlare di Super Mario 3D, nuova avventura dell'idraulico baffuto per Nintendo 3DS. Innanzitutto, è stato affermato che con questo Super Mario 3D (titolo non ancora definitivo) Nintendo desidera realizzare il miglior gioco della serie in 3D, tornando come stile ai fasti del mitico Super Mario World. In questa direzione, è stata confermata la presenza delle tradizionali aste di bandiera alla fine dei livelli e gli scontri con i boss, così come i livelli sulle aereonavi. Da un punto di vista del gameplay, Mario avrà a disposizione tutte le mosse di Super Mario 64 più altre totalmente nuove. Infine, è stata confermata la presenza di uno stage ispirato a Zelda, nel quale Mario dovrà accendere le torce utilizzando i poteri del fiore infuocato.

    Super Mario per 3DS, Nintendo lo mostra all'E3 2011!
    notizia 18:35, 7 Giugno 2011

    Super Mario per 3DS, Nintendo lo mostra all'E3 2011!

    Durante la Press Conference E3, Nintendo ha mostrato finalmente Super Mario per 3DS! Tutti lo aspettavamo, ed è ovviamente arrivato. Originale, colorato, divertente come al solito. Il gioco mostra una quantità notevole di costumi/poteri per Super Mario, e numerose situazioni di gioco caratterizzate da diverse angolazioni della telecamera. Quando sarà disponibile? Entro la fine del 2011!

    notizia 19:33, 6 Maggio 2011

    Al momento Super Mario 3DS non sfrutta la connessione Street Pass

    In un'intervista rilasciata ai microfoni di The Telegraph, Shigeru Miyamoto ha confermato che al momento il nuovo Super Mario per Nintendo 3DS non sfrutterà la connessione StreetPass. Il più celebre game designer della compagnia è infatti ancora alla ricerca di un'idea che possa funzionare alla perfezione all'interno delle nuove avventure dell'idraulico Nintendo. Miyamoto ha però confermato che il titolo utilizzerà il giroscopio per controllare la telecamera all'interno del gioco:"Ogni tanto qualcuno mi domanda perchè il 3DS non ha due stick analogici. Uno è normalmente usato per gestire la visuale, ma visto che la console ha un giroscopio al suo interno, possiamo sostituire la seconda levetta con il movimento della portatile, un sistema che risulta ancora più intuitivo." Quali altre sorprese vi riserverà Super Mario per 3DS? Lo scopriremo tra un mese, quando Nintendo presenterà ufficialmente il titolo durante l'E3 2011, che si terrà il prossimo mese a Los Angeles.

    notizia 21.09, 21 Aprile 2011

    Nuovi dettagli su Super Mario Bros. 3D

    Shigeru Miyamoto ha rivelato oggi nuovi dettagli su Super Mario Bros 3D, il nuovo titolo dell'idraulico baffuto in arrivo per Nintendo 3DS. Nel corso dell'intervista rilasciata ad EDGE, Miyamoto ha confermato che il titolo sarà un mix tra Super Mario Galaxy e Super Mario 64. "Se descrivessi ora il gioco, sarebbe difficile da comprendere, ma vi prometto che all'E3 vi daremo molti più elementi per inquadrare questo nuovo Mario. Ad esempio, le piattaforme fluttuanti nello spazio: in una visuale 2D risulta abbastanza difficile calcolare le distanze, mentre in 3D è tutto più semplice. La coda che vedete nel logo è esattamente quello a cui tutti state pensando. Probabilmente sapete già cosa potrebbe accedere usando quel personaggio." Non ci resta che aspettare il mese di Giugno, quando Nintendo presenterà ufficialmente il gioco davanti ai riflettori dell'E3 2011.

    notizia 21.54, 20 Aprile 2011

    Miyamoto: "Farò il possibile per far uscire Super Mario Bros. 3D nel 2011"

    Il nuovo titolo di Mario, in sviluppo per Nintendo 3DS, potrebbe arrivare nei negozi prima della fine del 2011: questo è uno degli obiettivi che si è prefissato Shigeru Miyamoto. In una video intervista rilasciata al sito francese Gamesblog.fr, il game designer ha dichiarato: "Prometto di fare il possibile per riuscire a pubblicare il nuovo gioco di Mario entro il 2011". Presentato alla GDC 2011 di San Francisco da Satoru Iwata, Super Mario 3DS è stato timidamente mostrato in quattro immagini. Sappiamo che il titolo è in sviluppo presso la divisione Nintendo EAD a Tokyo (lo stesso team di Super Mario Galaxy). Riuscirà Miyamoto a portare a termine la sua missione? Probabilmente lo scopriremo durante l'E3 2011, quando il titolo sarà ufficialmente presentato alla stampa.

    Nintendo mostra le prime immagini di Super Mario 3DS

    9

    notizia 20.56, 2 Marzo 2011

    Nintendo mostra le prime immagini di Super Mario 3DS

    Nintendo, durante il suo keynote alla GDC 2011, ha confermato lo sviluppo di un nuovo episodio di Super Mario per Nintendo 3DS. Maggiori informazioni sul titolo saranno disponibili a Giugno, durante l'E3 2011, ma sul palco dell'evento di San Francisco, Satoru Iwata ha voluto offrire al pubblico in sala una piccola anteprima. Il CEO ha infatti mostrato 4 immagini per questa nuova avventura dell'idraulico baffuto, che con lo stile sembra riprendere molto quanto già visto nella saga "Galaxy".

    Miyamoto conferma lo sviluppo di Super Mario Bros. 3DS

    3

    notizia 20.31, 1 Febbraio 2011

    Miyamoto conferma lo sviluppo di Super Mario Bros. 3DS

    Nell'ultima intervista della serie "Iwata Ask" pubblicata su Nintendo.com, Shigeru Miyamoto ha confermatolo sviluppo di un nuovo Super Mario Bros. per 3DS. Nessun ulteriore dettaglio è stato aggiunto dal game designer più celebre della compagnia, che tuttavia ha confermato che questo nuovo episodio punterà ai innovare il concept di base, mantenendo intatta la magia che da 25 anni ha saputo entusiasmare diverse generazioni di videogiocatori. "Sarà importante introdurre qualche elemento davvero innovativo al fine di realizzare un'esperienza davvero unica nel suo genere", ha dichiarato Miyamoto.