Super Mario 3D All-Stars, Marvel's Avengers e Switch dominano le vendite di settembre 2020

Super Mario 3D All-Stars, Marvel's Avengers e Switch dominano le vendite di settembre 2020
di

In attesa della nextgen, Nintendo Switch domina incontrastata nelle classifiche di vendita di settembre 2020. Oltre all'inattaccabile successo della console ibrida della casa di Kyoto, nel mese di settembre si è assistito al duello a distanza tra Super Mario 3D All-Stars e Marvel's Avengers.

Partendo dai dati raccolti da GSD nei mercati EMEAA (Europa, Medio Oriente, Africa e Asia), la redazione di GamesIndustry.biz fotografa le vendite software e hardware dello scorso mese e certifica l'interesse degli appassionati per Nintendo Switch.

La piattaforma ibrida della casa di Kyoto registra un aumento del 30% nelle vendite generate da Switch nel medesimo periodo dello scorso anno, un risultato che avvalora la posizione della Grande N sul superamento del concetto di generazione con Switch e la propria volontà di estenderne il ciclo di vita in maniera indefinita.

Anche sul fronte delle vendite software, Nintendo riesce a conquistare la fetta di mercato più ampia piazzando la collezione Super Mario 3D All-Stars in cima alla classifica dei giochi più acquistati dagli appassionati, e questo nonostante l'agguerrita concorrenza di Square Enix rappresentata da Marvel's Avengers. Buoni risultati anche per Activision con Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2.

Vendite software di settembre 2020 (digitali e retail)

  1. Super Mario All-Stars
  2. Marvel's Avengers
  3. Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2
  4. FIFA 20
  5. NBA 2K21
  6. Crusader Kings III
  7. Grand Theft Auto 5
  8. Tom Clancy's Rainbow Six: Siege
  9. Animal Crossing: New Horizons
  10. Red Dead Redemption 2

Vendite software di settembre 2020 (digitali)

  1. FIFA 20
  2. Marvel's Avengers
  3. NBA 2K21
  4. Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2
  5. Crusader Kings III

Vendite software di settembre 2020 (retail)

  1. Super Mario All-Stars
  2. Marvel's Avengers
  3. Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2
  4. NBA 2K21
  5. Animal Crossing: New Horizons

Nonostante il successo commerciale di Nintendo Switch, nel mese di settembre 2020 si è assistito a un calo del 20% nelle vendite di console nei territori EMEAA dovuto, come possiamo facilmente intuire, alla brusca riduzione nelle vendite di PlayStation 4 e Xbox One determinato dall'ormai prossimo arrivo di PS5 e Xbox Series X e S.