di

In attesa che il titolo faccia il suo atteso esordio su Switch, Nintendo ha pubblicato in questi giorni dei nuovi, entusiasmanti trailer dedicati a Super Mario 3D World + Bowser's Fury.

Come ben saprete, si tratta di una riedizione arricchita e rivisitata del platformer già pubblicato nel 2013 su Wii U, e così i colleghi di Nintendo Life, prendendo spunto dal nuovo materiale pubblicato, si sono divertiti a mettere fianco a fianco le due versioni del platformer nella speranza di cogliere qualche interessante differenza nelle dinamiche del gameplay.

Ebbene, qualcosa di diverso, effettivamente, c'è in questa riedizione: Mario sembra correre più velocemente su Nintendo Switch, rispetto alla sua controparte già proposta su Wii U. Emerso questo curioso dettaglio, è poi persino giunta una dichiarazione ufficiale di Nintendo, che ha confermato di aver voluto restituire una versione più frenetica del suo gioco ai posessori di Switch, grazie ad una velocità di movimento più rapida, scalate più repentine e salti più lunghi. La casa di Kyoto ha ammesso di sperare che questi cambiamenti possano migliorare la giocabilità generale del titolo.

Ricordiamo che Super Mario 3D World + Bowser's Fury sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch a partire dal 12 febbraio 2021. Nelle ultime ore è stato svelato il peso della versione digitale del gioco.

Quanto è interessante?
6