Super Mario 3D World + Bowser's Fury: Toadette era prevista come personaggio giocabile?

Super Mario 3D World + Bowser's Fury: Toadette era prevista come personaggio giocabile?
di

Sembra che all'interno di Super Mario 3D World + Bowser's Fury fosse previsto come personaggio giocabile anche Toadette. A rivelarlo su Twitter è il dataminer Nickolox, che scavando nel codice del titolo Nintendo avrebbe trovato diversi file ed animazioni non utilizzati che confermerebbero tale ipotesi.

Nickolox aggiunge inoltre di aver trovato un file audio di sei secondi con la voce di Toadette, relativo alla schermata di selezione del personaggio, facendo pensare che ad un certo punto dell'avventura sarebbe stato possibile controllarla. Non avrebbe tuttavia trovato alcun modello poligonale relativo a Toadette, segno che, se davvero Nintendo avesse tenuto in considerazione di includerla, l'idea sarebbe stata scartata anzitempo durante lo sviluppo della versione Switch del titolo uscito originariamente su Wii U alla fine del 2013.

Scartato o meno, si tratta comunque di un contenuto minore all'interno della nuova versione di Super Mario 3D World, il cui piatto forte è la nuova mini-avventura Bowser's Fury, che offre meccaniche e uno stile diverso rispetto all'avventura principale e per questo motivo fonte d'interesse anche per chi già aveva giocato il titolo all'epoca della sua prima uscita.

Disponibili dallo scorso 12 febbraio, Super Mario 3D World + Bowser's Fury sta dominando le vendite nel Regno Unito, risultando al momento il gioco più venduto del 2021 sul suolo britannico. La nostra recensione di Super Mario 3D World + Bowser's Fury vi spiega i motivi di questo successo.

Quanto è interessante?
2