Super Mario 3D World per Nintendo Switch rinviato al 2021? Il report di Emily Rogers

Super Mario 3D World per Nintendo Switch rinviato al 2021? Il report di Emily Rogers
di

Da molto tempo si vocifera del ritorno su Switch dei giochi 3D di Super Mario usciti dall'era del Nintendo 64 in poi in occasione del 35° anniversario dell'idraulico baffuto. La casa di Kyoto non ha mai confermato, ma è credenza comune che il progetto di punta sia la versione Deluxe di Super Mario 3D World.

Non ci sono conferme ufficiali della sua esistenza, ma in queste ore l'insider e giornalista Emily Rogers, da sempre molto vicina al mondo di Nintendo, è intervenuta su Twitter lanciando delle indiscrezioni piuttosto interessanti. Stando alle sue fonti, l'emergenza Coronavirus avrebbe sconvolto i piani di Nintendo a tal punto da costringerla a rinviare Super Mario 3D World Deluxe al primo trimestre del 2021. Il gioco avrebbe dovuto vedere la luce alla fine di quest'anno, ma il suo spot apparterrebbe ora a Pikmin 3 Deluxe, che pure avrebbe subito un rinvio. Secondo la Rogers, la riedizione di Pikmin 3 era infatti attesa per la finestra primavera/estate, prima di essere spostata all'attuale 30 ottobre.

Quella descritta dall'insider è quindi una catena di rinvii, che si sarebbero resi necessari a causa del rallentamento dello sviluppo in regime di emergenza sanitaria. La sua dichiarazione, inoltre, rappresenta un altro indizio sull'esistenza di Super Mario 3D World Deluxe, un gioco che, ci teniamo a ricordare, non è mai stato annunciato ufficialmente.

Quanto è interessante?
6