Notizie

    Super Mario Galaxy 3 è possibile, ma non prima di NX

    44

    notizia 19:57, 7 Settembre 2015

    Super Mario Galaxy 3 è possibile, ma non prima di NX

    In un'intervista concessa a Eurogamer.net, Shigeru Miyamoto ha parlato riguardo all'opportunità di vedere un nuovo capitolo di Super Mario Galaxy, il quale, però, non arriverà prima del debutto della prossima console di Nintendo.

    Super Mario Galaxy 2 su Wii U: video gameplay

    11

    video 09:19, 15 Gennaio 2015

    Super Mario Galaxy 2 su Wii U: video gameplay

    Super Mario Galaxy 2 è ora disponibile su Wii U, scaricabile dal Nintendo eShop al prezzo promozionale di 9,99 euro: in calce alla notizia trovate un lungo video gameplay che mostra il gioco in azione.

    Un porting di Super Mario Galaxy 2 su 3DS? Impossibile per Nintendo

    7

    notizia 10:07, 1 Dicembre 2011

    Un porting di Super Mario Galaxy 2 su 3DS? Impossibile per Nintendo

    Il game director di Super Mario 3D Land, Koichi Hayashida, ha rivelato che Nintendo ha testato la possibilità di portare Super Mario Galaxy 2 su Nintendo 3DS, ma le dimensioni dell'idraulico sullo schermo, e le meccaniche di gioco, hanno reso il porting impossibile da realizzare. In un'intervista rilasciata a IGN, Hayashida ha infatti affermato che i primi test di Super Mario Galaxy 2 su un piccolo schermo hanno evidenziato che le dimensioni di Mario all'interno del gioco non erano adatte per il display di una console portatile.

    I marciapiedi di Super Mario in uno spettacolare video.

    1

    notizia 13.34, 9 Luglio 2010

    I marciapiedi di Super Mario in uno spettacolare video.

    Vi ricordate il bellissimo video Pixel, diretto da Patrick Jean ed ambientato in una New York dove una nuvola di Pixel si trasforma in alcuni dei più celebri personaggi dei videogame degli anni '80 come Donkey Kong, Frogger, i tetraminoes di Tetris, la navicella di Arkanoid? Se pensavate che fosse notevole, beh, ora arriva un altro video che si merita anch'esso una tonnellata e mezzo di complimenti.

    Tutti i giochi di Super Mario in una maratona no-stop
    notizia 21.10, 12 Giugno 2010

    Tutti i giochi di Super Mario in una maratona no-stop

    Una maratona no-stop lunga due settimane per portare a termine ogni singolo episodio della saga di Super Mario. Vi sembra impossibile? Bhe, non lo è per ben due gruppi che hanno deciso di lanciare la stessa-suddetta iniziativa. Il primo di essi, TheSpeedGamers, già si è messo all'opera mentre il secondo, aprirà le danze il 25 giugno.Come sempre l'evento è seguibile in diretta in streaming.

    Super Mario si muove nella realtà
    curiosità 21.36, 10 Giugno 2010

    Super Mario si muove nella realtà

    Un intraprendente ragazzo giapponese, in tre settimane circa ha realizzato questa simpatica clip in cui con la tecnica dello stop motion, ha fatto muovere Super Mario sulle pareti della sua scuola. La produzione è costata solo $55. 

    Vieni a scoprire Super Mario Galaxy 2 nel nuovo sito ufficiale
    notizia 19.16, 9 Giugno 2010

    Vieni a scoprire Super Mario Galaxy 2 nel nuovo sito ufficiale

    Spesso gli eroi vedono nel cielo il loro limite. Mario, invece, non conosce confini!Il piccolo ma famosissimo idraulico sta per tornare su Wii! Super Mario Galaxy 2, l'acclamato seguito di un gioco che è ormai diventato un mito, sarà disponibile a partire dall'11 giugno 2010. Super Mario Galaxy 2, arricchito con tantissime nuove funzionalità anti-gravitazionali, nuovi potenziamenti e con la partecipazione di Yoshi all'azione, porterà il genere platform ad un nuovo livello della stratosfera.

    Super Mario Galaxy 2 e GameStop, lancio di Mezzanotte a Milano

    5

    notizia 13.56, 9 Giugno 2010

    Super Mario Galaxy 2 e GameStop, lancio di Mezzanotte a Milano

    Milano, giovedì  9 giugno, 2010 - Siete pronti a trascorrere una serata indimenticabile? Super Mario Galaxy 2, l'ultima attesissima avventura di Mario, ricca di nuove caratteristiche ed offerte di gioco, sta per arrivare! E lo farà, per la gioia di tutti gli appassionati, in contemporanea in Italia e in tutta Europa, a partire da venerdì 11 giugno.

    notizia 07.06, 2 Giugno 2010

    Nintendo torna a produrre carte da gioco con Mario

    Nintendo annuncia la messa in commercio in Giappone di una nuova serie di mazzi di carte francesi dedicate a Mario. I tre mazzi da collezione vedono l'idraulico in tre delle sue versioni in quasi 30 anni di onorata carriera. "Dot" vede i personaggi raffigurati in versione 8-bit, "Standard" ha gli artwork creati a mano, e "Neon" fa riferimento alle illustrazioni degli ultimi giochi 3D come Super Mario Galaxy 2.Ogni set costerà 1,050 Yen e saranno venduti nei negozi a partire da Luglio.

    notizia 15.12, 25 Maggio 2010

    Super Mario Galaxy 2 giocabile all’evento FAR GAME

    25 Maggio 2010 - Nintendo, leader mondiale indiscusso nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo sarà presente all'evento FAR GAME di Bologna il 28 e 29 maggio 2010 con tanti appuntamenti dedicati al personaggio videoludico più amato da grandi e piccini: MARIO! 

    notizia 11.02, 23 Maggio 2010

    Super Mario Galaxy 2, la guida cosmica in dettaglio

    Super Mario Galaxy 2 introdurrà un aiuto per i giocatori in difficoltà nel superare determinati livelli del gioco. Come in New Super Mario Bros. Wii, anche in Super Mario Galaxy 2 se si morirà per troppe volte, ci verrà data la possibilità di utilizzare la guida cosmica. L'IA del gioco prenderà il controllo di Mario, e potremo lasciare che completi il livello, o riprendere il controllo in qualsiasi momento premendo il tasto "+". Per invogliare i giocatori però a completare di nuovo il livello con le proprie forze, se si utilizzerà la guida cosmica, a fine livello invece di una stella d'oro, si riceverà una stella di bronzo.Super Mario Galazy 2 è in arrivo l'11 Giugno per Nintendo Wii.

    notizia 19.17, 22 Maggio 2010

    Le musiche di Super Mario Galaxy 2 già ascoltabili tramite Youtube

    Le musiche di Super Mario Galaxy 2, sono ascoltabili in anteprima tramite Youtube, grazie al suo compositore Mahito Yokota che si è occupato di uploadarle sul proprio canale.Ricordiamo che Yokota ha collaborato con Koji Kondo anche per la colonna sonora del primo Super Mario Galaxy, e lo stile orchestrale che ha contraddistinto i suoi brani, è riproposto anche in questo secondo capitolo.Mahito Yokota's Channel [YouTube]

    notizia 11.36, 22 Maggio 2010

    Super Mario Galaxy 2, quattro wallpaper spaziali

    Nintendo ha rilasciato oggi 4 wallpaper ufficiali di Super Mario Galaxy 2.Come le immagini suggeriscono, il titolo introduce Yoshi e nuovi power up per la nostra nuova caccia alle stelle nelle diverse galassie del gioco.

    video 20.26, 21 Maggio 2010

    Super Mario Galaxy 2, nuovo trailer disponibile su Youtube

    Il Canale Nintendo Wii Americano pubblica oggi un nuovo trailer di Super Mario Galaxy 2. Il video fa un riassunto di tutte le nuove caratteristiche introdotte in questo secondo capitolo, che arriverà in sulla console home Nintendo in Europa a partire dal prossimo 11 Giugno.Potete visionare il trailer al seguente indirizzo: Link.

    video 08.06, 21 Maggio 2010

    Super Mario Galaxy 2, Mario Retro in una nuova clip video

    Il feed video del canale Youtube di Super Mario Galaxy 2 si è aggiornato con una nuova clip gameplay che mostra alcune sessioni di gioco che faranno sicuramente felici chi ha amato Super Mario 64 per Nintendo 64.Potete vedere la clip video al seguente indirizzo: Link.

    Gamestop, nuovo contest su Super Mario Galaxy 2

    2

    notizia 14:07, 20 Maggio 2010

    Gamestop, nuovo contest su Super Mario Galaxy 2

    Manca ormai meno di un mese all'uscita sul mercato europeo di Super Mario Galaxy 2, attesissimo sequel di uno dei titoli Nintendo di maggior successo degli ultimi anni, naturalmente dedicato alla console Wii. Nuovi pianeti da esplorare, fantastici potenziamenti che conquisteranno anche i fan più esigenti, e il ritorno di Yoshi, il simpatico amico verde che potrà di nuovo essere cavalcato da Super Mario.

    video 22.50, 17 Maggio 2010

    Super Mario Galaxy 2, i Cloni di Mario in una clip video

    I cloni di Mario sono il soggetto della nuova clip video che mostra alcuni momenti di gameplay di Super Mario Galaxy 2.Potete vedere il nuovo video sul canale Youtube ufficiale del Nintendo Wii a questo indirizzo: Link.Manca ormai meno di un mese all'uscita di Super Mario Galaxy 2 in Europa, fissata per l'11 Giugno 2010.

    notizia 18.34, 17 Maggio 2010

    Super Mario Galaxy 2, rivelati alcuni livelli per nostalgici

    Nintendo Japan ha pubblicato un paio di nuovi spot giapponesi che mostrano alcuni livelli per i nostalgici dei titoli Mario.Non volgiamo rovinare la sorpresa a coloro i quali vorranno vederli solo giocando il titolo a partire dall'11 Giugno.Per gli altri curiosoni invece vi rimandiamo a questo indirizzo, dove in nuovi spot sono sotto il tag "New".

    video 20.12, 15 Maggio 2010

    Super Mario Galaxy 2, Mario Roccia in una nuova clip video

    Il feed video del canale Youtube del Nintendo Wii si aggiorna oggi con una nuova clip dedicata a Super Mario Galaxy 2. Il nuovo video mostra in azione il nuovo power-up introdotto in questo episodio in arrivo l'11 Giugno 2010, Mario Roccia, che trasforma l'idraulico in una massa rotolante capace di sbaragliare ostacoli e nemici.Potete visionare il video al seguente indirizzo: Link.

    notizia 21.13, 13 Maggio 2010

    La serigrafia del disco di Super Mario Galaxy 2

    La serigrafia impressa sul disco di Super Maro Galaxy 2 sembra essere l'ennesima chicca dell'imminente nuovo gioco dedicato all'idraulico baffuto.Se quella del primo Super Mario Galaxy aveva scontentato parecchi giocatori in quanto povero di colori, posti inoltre su un'anonima superficie specchiata, la storia non si ripeterà con SMG2 come potete ben vedere nell'immagine a fine notizia.Il gioco è atteso per l'11 giungo in Europa.

    video 19.54, 13 Maggio 2010

    Super Mario Galaxy 2, Yoshi galleggiante in una clip video

    Una nuova clip è disponibile nel feed video offertoci dal canale Youtube del Nintendo Wii. Quest'oggi Nintendo ci mostra il power-up di Yoshi che ci permette di fluttuare in aria, con l'ingestione da parte del piccolo dinosauro di uno speciale frutto.Potete visionare il video al seguente indirizzo: Link.Super Mario Galaxy 2 arriverà in Europa il prossimo 11 Giugno 2010.

    video 20.31, 11 Maggio 2010

    Super Mario Galaxy 2, Mario Starman in una clip video

    Nuovo aggiornamento per il feed video di Super Mario Galaxy 2, offertoci dal canale Youtube ufficiale del Nintendo Wii.Questa volta ad essere ripreso è il power-up Starman di Mario, potere che lo vede invincibile contro i nemici. Nella clip Mario deve sconfiggere una trentina di Spiny in un minigioco all'interno di un livello.E' possibile visionare il video al seguente indirizzo: Link.

    video 07.01, 11 Maggio 2010

    Super Mario Galaxy 2, lo spot TV americano

    Vi mostriamo quello che è il commercial TV di Super Mario Galaxy 2 per gli USA. Il titolo, che arriverà il 23 Maggio per Nintendo Wii in America, sarà disponibile da noi a partire dall'11 Giugno.

    video 16.42, 10 Maggio 2010

    Super Mario Galaxy 2: il disco extra in una clip video

    Super Mario Galaxy 2 presenterà una serie di SuperGuide per aiutare i giocatori casual a prendere confidenza con il gameplay di gioco. Se tali SuperGuide erano già proposte all'interno di New Super Mario Bros. Wii, c'è da dire che in Super Mario Galaxy 2 avranno un disco a loro completamente dedicato, come vi avevamo già annunciato anzitempo. Potete adesso visionare il trailer relativo al suddetto disco extra tramite Kotaku.

    notizia 09.22, 10 Maggio 2010

    Super Mario Galaxy 2, più di 40 galassie e un nuovo PG giocabile

    Secondo quanto riportato da un utente riguardo alla recensione di Super mario Galaxy 2, presente sull'ultimo numero della Rivista Ufficiale Nintendo UK, sembrerebbe che il titolo per Nintendo Wii in arrivo l'11 Giugno conterrà alcune sorprese.

    video 20.54, 9 Maggio 2010

    Super Mario Galaxy 2, Mario vola in una nuova clip gameplay

    Il canale Youtube del Nintendo Wii offre oggi una nuova clip dal feed video di Super Mario Galaxy 2. La nuova sequenza mostra un nuovo minigioco per ottenere una stella, che vede Mario aggrapparsi ad un uccello e volare gareggiando con altri pennuti, per arrivare primo al traguardo.Potete vedere il nuovo video al seguente indirizzo: Link.

    video 20.47, 7 Maggio 2010

    Super Mario Galaxy 2, Mario Ape in una nuova clip video

    Il video feed di Super Mario Galaxy 2 offertoci dal canale Youtube del Nintendo Wii si è aggiornato oggi con una nuova clip gameplay. Il video ci mostra Mario Ape, una delle traformazioni presenti nel videogioco, che si aggrappa ad enormi tralci di vite  e rimbalza sui grappoli d'uva.Potete vedere il video al seguente indirizzo: Link.

    notizia 15.38, 7 Maggio 2010

    Super Mario Galaxy 2, dettagli per il DVD incluso nel gioco

    Super Mario Galaxy 2 sarà venduto sia in Giappone che in Europa insieme ad un DVD. Oggi Nintendo, dopo un incontro con gli investitori giapponesi, ha divulgato maggiori informazioni sul contenuto del disco.

    video 20.49, 5 Maggio 2010

    Super Mario Galaxy 2, nuova clip video mostra Luigi

    Il canale Youtube ufficiale del Nintendo Wii si aggiorna con una nuova trasmissione video di Super Mario Galaxy 2. La nuova clip mostra Luigi in azione, personaggio giocabile per aggiungere maggiore difficoltà nell'ottenere le stelle.Potete vedere il video a questo indirizzo: Link.

    video 21.29, 3 Maggio 2010

    Super Mario Galaxy 2, nuova clip video mostra la Mario Astronave

    Il canale Youtube ufficiale del Nintendo Wii si aggiorna con una nuova trasmissione video di Super Mario Galaxy 2. La nuova clip mostra la Mario Astronave, la navicella spaziale che servirà all'idraulico italiano per navigare tra le galassie per raccogliere le 120 nuove stelle presenti nel titolo.Potete visionare il video al seguente indirizzo: Link.

    notizia 02.30, 30 Aprile 2010

    Super Mario Galaxy 2, il gioco sarà venduto insieme ad un DVD

    La boxart europea ufficiale di Super Mario Galaxy 2 conferma la presenza, nella confezione di gioco, di un DVD, che come nella versione giapponese, conterrà molteplici video guide che aiuteranno chi si avvicina a Mario Galaxy per la prima volta. Super Mario Galaxy 2 arriverà l'11 Giugno 2010 solo per Nintendo Wii.

    notizia 15.54, 28 Aprile 2010

    Super Mario Galaxy 2, nuove informazioni sugli elementi di gioco

    28 Aprile 2010: aggrappati alla sedia e tieniti pronto per andare in orbita, il tanto atteso Super Mario Galaxy 2 atterrerà in Europa l'11 giugno 2010. Piena di nuove caratteristiche ed elementi di gioco, la nuova avventura di Mario non passerà certo inosservata. 

    notizia 13.44, 28 Aprile 2010

    Super Mario Galaxy 2, nuove immagini

    Arrivano da Nintendo Japan nuove immagini per Super Mario Galaxy 2, la seconda avventura ufficiale di Mario per Nintendo Wii, che introdurrà Yoshi, nuovi power-up, ed una modalità multiplayer a due giocatori più profonda rispetto a quella presente nel primo capitolo.Super Mario Galaxy 2 è atteso in Europa l'11 Giugno 2010.

    notizia 19.49, 27 Aprile 2010

    Super Mario Galaxy 2, nuova clip Gameplay

    Attraverso il canale ufficiale di Youtube, Nintendo pubblica una nuova miniclip riguardante il gameplay di Super Mario Galaxy 2. Nel video viene mostrato Yoshi in azione contro un gruppo di Goomba. Il piccolo dinosauro verde potrà con l'utilizzo della sua lingua mangiare i nemici e trasformarli in astro-scheggie.Il video è disponibile al seguente indirizzo: Link

    notizia 17.12, 16 Aprile 2010

    Super Mario Galaxy 2, Nuovo Power Up e Modalità a due giocatori

    Nintendo ha pubblicato oggi un nuovo artwork per Super Mario Galaxy 2 che mostra Cloud Mario, un nuovo powerup che permetterà a Mario di camminare sulle nuvole.Sul sito ufficiale giapponese poi arriva la notizia che il multiplayer a due giocatori sarà di nuovo presente in SMG2, e questa volta potremo impersonare Baby Chico, la stella che accompagnerà Mario, capace di eseguire uno spin attack.

    notizia 17.44, 15 Aprile 2010

    Super Mario Galaxy 2, nuovi video gameplay sul sito ufficiale JAP

    Nintendo ha pubblicato 4 nuovi miniclip di gameplay di Super Mario Galaxy 2 sul sito ufficiale giapponese. Potete vederli a questo indirizzo web: LinkIl titolo si conferma all'altezza del predecessore, con un level design eccelso, e una colonna sonora perfettamente orchestrata.Il titolo arriverà l'11 Giugno in Europa.

    notizia 15.43, 15 Aprile 2010

    Super Mario Galaxy 2, la lettera di Peach e breve sinossi

    Nell'ultimo numero di Famitsu Nintendo ha pubblicato l'immagine della lettera di Peach che Mario riceverà all'inizio della sua nuova avventura per Wii.La lettera è il solito invito della principessa per l'idraulico baffuto:

    notizia 13.31, 14 Aprile 2010

    Super Mario Galaxy 2, nuovi scan da Famitsu

    Questa settimana la rivista Famitsu riserva un nuovo spazio a Super Mario Galaxy. Godetevi le nuove immagini nell'attesa dell'arrivo del gioco per Nintendo Wii, disponibile in Europa dal 11 Giugno.

    notizia 11.22, 8 Aprile 2010

    Super Mario Galaxy 2, aperto il sito ufficiale Giapponese

    Nintendo ha oggi aperto, in concomitanza della ufficializzazione della data di lancio giapponese, il 27 Maggio, il sito web di Super Mario Galaxy 2. Al momento il portale offre solo una manciata di immagini per le prossime avventure di Mario, ma nuove sezioni saranno disponibili in futuro.Super Mario Galaxy 2 arriverà in europa l'11 Giugno 2010.

    notizia 08.33, 1 Aprile 2010

    Super Mario Galaxy 2, scan da Famitsu

    Le nuove avventure dell'idraulico Nintendo per Wii si mostrano in nuove immagini presenti sulla rivista Famitsu di questa settimana. Super Mario Galaxy 2, che introdurrà nuovi power-up, Yoshi come personaggio comandabile, ed una struttura di gioco rivisitata, arriverà qui da noi l'11 Giugno 2010.

    notizia 17.26, 31 Marzo 2010

    Nuovo trailer di Super Mario Galaxy 2 tra poche ore

    Inizia il conto alla rovescia per il nuovo trailer di Super Mario Galaxy 2 che Nintendo rilascerà stasera alle 10 PST/1pm EST, quindi intorno alle 19 di stasera qui da noi. Super Mario Galaxy 2 uscirà il 23 maggio negli Stati Uniti e l'11 giugno in Europa.

    notizia 19.12, 22 Marzo 2010

    Super Mario Galaxy 2 avrà una mappa di gioco classica

    Shigeru Miyamoto ha dichiarato a Game Informer che Super Mario Galaxy 2 avrà una mappa del mondo tradizionale, eliminando l'hub world visto in Mario Galaxy. Il motivo di questa decisione è semplificare al massimo la navigazione tra i livelli, e rendere più intuitiva la ricerca delle stelle:

    notizia 07.38, 19 Marzo 2010

    Un Super Mario da 2.600 dollari

    Attualmente in vendita su eBay questo ciondolo ispirato a Super Mario, foderato d'oro e coperto di diamanti, è perfetto per qualsiasi fanboy della mascotte Nintendo... a patto di essere disposti a pagare 2.600 dollari!D'altra parte i diamanti che ricoprono il ciondolo sono da 4,25 carati.

    notizia 11.11, 17 Marzo 2010

    "La Pietà" di Michelangelo in versione Super Mario

    A rappresentare il vero significato del "Game Over" c'ha pensato l'artista Kordian Lewandowski, che ha costruito una scultura in polistirene ispirata a "La Pietà" di Michelangelo, sostituendo la Vergine Maria con la Principessa Peach e Gesù con Super Mario.Giudicate voi stessi il risultato.

    notizia 17.06, 13 Marzo 2010

    Super Mario Galaxy 2 potrebbe avere la Super Guida

    Parlando nell'ultimo episodio di Game Trailers TV, il Senior Manager of Product Marketing di Nintendo America, Bill Trinen, ha dichiarato che la Super Guida, introdotta in New Super Mario Bros Wii, potrebbe essere presente anche in Super Mario Galaxy 2, magari in una forma differente.La Super Guida è un espediente di gioco che aiuta i giocatori a superare alcuni momenti di gioco, prendendo il comando del personaggio giocabile e guidandolo lungo il livello, con la possibilità del giocatore di riprendere il controllo quando vuole.

    notizia 11.51, 25 Febbraio 2010

    Super Mario Galaxy 2, ad inizio Giugno in Europa

    Nintendo ha annunciato oggi al Nintendo Media Summit Europeo, la data ufficiale di Super Mario Galaxy 2. Le nuove avventure dell'idraulico Nintendo, con nuovi livelli, e con Yoshi ad accompagnarlo nella sua nuova impresa intergalattica, arriverà l'11 Giugno 2010.

    notizia 19.06, 24 Febbraio 2010

    Super Mario Galaxy 2, data USA

    Nintendo durante il Media Summit tenutosi oggi in America annuncia la data di rilascio ufficiale di Super Mario Galaxy 2 per il territorio USA. Il nuovo capitolo delle avventure di mario tra pianeti e galassie, con l'introduzione di un nuovo elemento di gioco, Yoshi, arriverà negli states il 23 Maggio per Nintendo Wii.

    notizia 02.34, 24 Febbraio 2010

    Super Mario Galaxy 2 e Metroid Other M in arrivo nei mesi estivi

    IGN riporta oggi la notizia trapelata direttamente dal Media Summit di Nintendo tenutosi oggi in Australia. Nintendo ha infatti rilasciato la finestra di lancio per i suoi 2 titoli di punta del 2010: Metroid: Other M e Super Mario Galaxy arriveranno entrambi nella finestra  temporale tra Giugno e Agosto di quest'anno.

    notizia 18.05, 6 Febbraio 2010

    Sonic in Super Mario Galaxy 2 ?

    Secondo quanto pubblicato da una fonte vicina alla rivista NGamer su Twitter.com, in Super Mario Galaxy 2 sarà presente un piccolo cammeo dedicato al personaggio di Sonic, del tutto in linea con i recenti titoli sportivi che hanno unito le due mascotte Nintendo e Sega un tempo acerrimi rivali. Più precisamente Sonic dovrebbe essere giocabile in un livello intitolato "Green Hill Galaxy", omaggio alla "Green Hill Zone" di Sonic the Hedgehog.Comunque al momento né Sega né Nintendo hanno confermato la notizia.

    notizia 15.20, 2 Febbraio 2010

    Super Mario Galaxy 2 uscirà entro l'anno

    Satoru Iwata, durante l'ultimo briefing finanziale dell'azienda, ha affermato che Super Mario Galaxy 2 uscirà entro quest'anno, confermando inoltre che al prossimo E3 verrà mostrato il nuovo capitolo di Zelda per Nintendo Wii e alcuni titoli che faranno uso del Vitality Sensor.

    notizia 18.22, 16 Novembre 2009

    Miyamoto vuole implementare la Super Guida in Super Mario Galaxy 2?

    Shigeru Miyamoto ha dichiarato, in una intervista a ONM, che non sa ancora se Super Mario Galaxy 2 utilizzerà la funzione "Super Guida". La "Super Guida" che farà il suo debutto con New Super Mario Bros Wii, aiuterà in giocatori che si bloccheranno in un qualsiasi punto del gioco, facendo gestire i movimenti di Mario alla CPU."Beh, per quanto riguarda il livello di sfida in Super Mario Galaxy, penso che sarà un titolo davvero impegnativo, ma se includeremo la Super Guida, non posso dirlo per certo. In generale penso che la volontà di inserire la Super Guida ci sia, ma al momento non so dire se ci sarà o meno all'interno del gioco."

    notizia 09.33, 19 Ottobre 2009

    Nuovo gioco dedicato a Super Mario in arrivo?

    Charles Martinet, il doppiatore della fantastica voce di Super Mario, rivela una scottante notizia.E' al lavoro infatti su un nuovo titolo dedicato al famoso idraulico italiano e assicura che non si tratta nè di Galaxy 2 nè di New Super Mario Bros. ma di un gioco completamente inedito.Lo scrive nel suo account Twitter. Via alle speculazioni.

    notizia 09:00, 28 Settembre 2009

    Super Mario Galaxy 2 NON presente al Micromania Game Show '09 [Update]

    Il Micromania Game Show è un evento dedicato ai videogames che si svolgerà a Parigi dal 30 ottobre al 2 Novembre 2009.Tra il titoli presenti alla manifestazione (che potete vedere sul sito ufficiale), Super Mario Galaxy 2 sarà presente alla fiera in forma giocabile.UPDATE: Il gestore del sito, tramite risposta ad una mail a riguardo ha smentito la presenza del titolo all'evento, e che la dicitura nel programma di Super Mario Galaxy 2 è probabilmente una errata corrige per New Super Mario Bros. Wii.

    notizia 12.59, 12 Luglio 2009

    Shigeru Miyamoto si pronuncia su Super Mario Galaxy 2

    Nulla di nuovo all'orizzonte, Shigeru Miyamoto ha semplicemente confermato che  il nuovo capitolo di Super Mario Galaxy conterrà tantissime cose entusiasmanti ed avrà una giocabilità che attirerà il maggior numero possibile di nuovi utenti, pur rimanendo fedele alle meccaniche classiche, che quindi soddisferanno coloro che hanno amato il primo episodio.

    notizia 10.45, 2 Luglio 2009

    Nessun nuovo costume in Super Mario Galaxy 2

    Non si tratta forse della notizia più scottante del momento, ma Miyamoto, gamedesigner della Nintendo, ha affermato che non ci saranno nuovi vestiti per Mario in Super Mario Galaxy 2.Al posto di nuovi costumi, comunque, ci saranno molti potenziamenti per Yoshi che permetteranno all'idraulico di usufruire di alcune speciali abilità, come volare su un pallone o fare scatti di velocità. Sempre nella stessa intervista Miyamoto ha inoltre affermato che il gioco sarà molto più difficile del primo capitolo e che ci sarà anche un "effetto rallentatore", senza però scendere più nel dettaglio su questa nuova caratteristica.

    notizia 19.35, 2 Giugno 2009

    Mario Galaxy 2 svelato!

    Nintendo ha sorpreso annunciando il secondo episodio di Mario in 3d per una sua console, ovvero: Mario Galaxy 2, per Nintendo Wii.Dal trailer in mostra, sembra molto simile al primo capitolo per Wii, il Galaxy, con i puzzle e pianeti in 3D, un'unica meccanica su diversi livelli, le navi pirata, Goomba giganti e persino il costume ad ape. La grafica sembra settare nuovi standard per Wii e sarà presente anche Yoshi.Nessun dettaglio sulla data di uscita (o di qualsiasi altra novità), ma si potrebbe scoprire di più nel corso della settimana.