Super Mario Galaxy 3 è possibile, ma non prima di NX

di

In un'intervista concessa a Eurogamer.net, Shigeru Miyamoto ha parlato riguardo all'opportunità di vedere un nuovo capitolo di Super Mario Galaxy, il quale, però, non arriverà prima del debutto della prossima console di Nintendo.

"Un nuovo Mario Galaxy è sempre in considerazione ma siccome anche con Mario 64 abbiamo ricevuto molte lamentele sulla difficoltà e sul motion sickness generato dal 3D, abbiamo deciso di tornare alle radici e sviluppare capitoli a due dimensioni che tutti possono giocare. Cerchiamo sempre di esplorare territori in cui soddisfare sia gli amanti dei mondi tridimensionali che i fan di New Super Mario Bros. Comunque io e Yoshiaki Koizumi (direttore di Mario Galaxy) pensiamo sempre ad un nuovo Galaxy e a sviluppare un action in 3D, ma non possiamo occuparci di troppi giochi contemporaneamente. Con il progredire della tecnologia si affacceranno opportunità per entrambi i progetti. Wii U è abbastanza performante, ma ha bisogno di un'ingente forza lavoro. Ad esempio Star Fox Zero richiede 60 frame sulla televisione e sullo schermo del pad, portando la frequenza ad un totale di 120 fotogrammi al secondo. A questo punto sta diventando una questione di velocità della CPU."

Le parole di Miyamoto sembrano suggerire che con una console diversa (più facile da programmare e con una CPU alleggerita dai calcoli) il team potrebbe lavorare a più progetti e realizzare un eventuale Super Mario Galaxy 3.