Super Mario Maker 2 senza freni: oltre 20 milioni di livelli creati!

Super Mario Maker 2 senza freni: oltre 20 milioni di livelli creati!
di

È indubbiamente un periodo particolarmente felice per i fan dell'idraulico baffuto, con il buon Super Mario in procinto di festeggiare il proprio trentacinquesimo compleanno.

E sembra proprio che l'aura di icona videoludica che circonda il personaggio Nintendo sia più brillante che mai. A confermarlo è il significativo successo riscosso nel tempo da Super Mario Maker 2, editor dedicato ai più creativi fan delle avventure in due dimensioni. Di recente, Nintendo America ha infatti ufficialmente confermato che, ad oggi, la community attiva sull'esclusiva per Nintendo Switch ha dato vita addirittura ad oltre 20 milioni di livelli!

Un traguardo sicuramente di rilievo, per un gioco che può contare su un supporto continuo da parte degli appassionati. Ideati, plasmati e caricati dai videogiocatori, i livelli personalizzati possono essere esplorati in libertà da tutti i possessori del titolo disponibile su Nintendo Switch. Tra produzioni più semplici e creazioni decisamente elaborate, sulle pagine di Everyeye trovate una vasta selezione dei migliori livelli di Super Mario Maker 2.

Ma l'universo dell'idraulico italiano non è fatto di sole due dimensioni: più volte Mario si è trovato anzi ad attraversare mondi tridimensionali, da ultimo nell'acclamato Super Mario Odyssey. In attesa di un capitolo inedito, gli episodi più iconici di questo filone arriveranno con la raccolta Super Mario 3D All Stars per Nintendo Switch.