Super Mario Maker 2 si riprende la vetta della classifica italiana

Super Mario Maker 2 si riprende la vetta della classifica italiana
di

Super Mario Maker 2 ha decisamente fatto breccia nel cuore dei videogiocatori, anche di quelli italiani. Lo dimostra il fatto che il gioco si sia ripreso la vetta della classifica delle vendite dei videogame nel nostro paese, relegando così Crash Team Racing: Nitro-Fueled al secondo posto.

Il remake del celebre arcade racing dell'epoca PS1 con la mascotte Crash Bandicoot e i suoi amici, era infatti in testa fino alla settimana scorsa anche grazie al supporto di Beenox che aveva diffuso il primo importante evento Grand Prix (per approfondire, leggete la nostra recensione di Crash Team Racing: Nitro-Fueled).

Nulla ha però potuto contro l'inarrestabile ascesa di Mario: basti pensare che sono stati creati oltre 2 milioni di livelli in Super Mario Maker 2 per farvi un'idea delle proporzioni del suo successo.

Il gradino più basso del podio è occupato da F1 2019, il gioco ufficiale del campionato mondiale di Formula 1, che nella realtà è purtroppo uno dei più scontati degli ultimi anni, ma che Codemasters è riuscito a rendere interessante perlomeno su console. Ecco la top 10 della settimana:

  1. Super Mario Maker 2 (Nintendo Switch)
  2. Crash Team Racing: Nitro-Fueled (PS4)
  3. F1 2019 (PS4)
  4. Grand Theft Auto V (PS4)
  5. Minecraft: PlayStation 4 Edition (PS4)
  6. Minecraft: Nintendo Switch Edition (Nintendo Switch)
  7. Crash Team Racing: Nitro-Fueled (Nintendo Switch)
  8. Tom Clancy's Rainbow Six Siege (PS4)
  9. Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo Switch)
  10. Fifa 19 (PS4)
Quanto è interessante?
3