Super Mario Odyssey 2 sarà svelato presto? Il reveal di Sonic Frontiers rilancia un leak

Super Mario Odyssey 2 sarà svelato presto? Il reveal di Sonic Frontiers rilancia un leak
di

La presentazione ufficiale di Sonic Frontiers durante i Game Awards 2021 ridà indirettamente slancio a delle anticipazioni riguardanti Super Mario Odyssey 2 condivise da un leaker nel 2019 sul controverso forum di 4Chan.

La sedicente "gola profonda" di Nintendo asserisce di aver partecipato, insieme ad alti tester della casa di Kyoto, a un questionario sui giochi in sviluppo per Switch presso l'azienda giapponese e le terze parti.

Il questionario, a suo dire, comprendeva numerose schede con domande a scelta multipla e "valori di gradimento" sulle diverse caratteristiche dei videogiochi non ancora svelati da Nintendo e dai suoi partner commerciali. Due schede riguardavano appunto il prossimo capitolo della saga platform di Sonic e il sequel di Super Mario Odyssey.

Le informazioni condivise dal leaker sulla nuova epopea del porcospino blu hanno ricevuto un puntuale riscontro con il reveal di Sonic Frontiers, come nella natura open world del titolo e, soprattutto, nella scelta dell'ambientazione (le Isole Starfall).

Le circostanziate anticipazioni su Sonic Frontiers hanno così spinto la community a riprendere il leak per soffermarsi, questa volta, sulle indiscrezioni riguardanti Super Mario Odyssey 2. Il sondaggio condiviso dal sedicente informatore anonimo specifica che il sequel di Odyssey dovrebbe comprendere un totale di 20 ambientazioni, con attività da svolgere in compagnia di Luigi grazie alla presenza di una modalità cooperativa (multiplayer e in locale) che attraverserà l'intera avventura.

Nella speranza di accertare al più presto la veridicità di queste anticipazioni, vi rimandiamo alle ultime dichiarazioni di Shigeru Miyamoto sulla necessità di osare di più con il gameplay di Super Mario Odyssey 2 per Switch.