Super Mario parteciperà all'Open Day della linea metropolitana M4 di Milano!

Super Mario parteciperà all'Open Day della linea metropolitana M4 di Milano!
di

L'eclettico Super Mario, che di professione fa l'idraulico da oltre 35 anni, di recente iniziato a occuparsi anche di costruzioni nel nuovo titolo per Nintendo Switch Super Mario Maker 2.

Per questo motivo, sabato 6 luglio la baffuta mascotte visiterà il cantiere della M4, la nuova linea della metropolitana di Milano in occasione dell’Open Day. L'evento sarà promosso dal Comune di Milano e realizzato con il supporto di MM e dalla società concessionaria M4, i cui soci sono il Comune, le imprese costruttrici (Salini Impregilo, Astaldi, Hitachi Rail STS, Hitachi Rail S.p.A. e Sirti) e il gestore Atm.

Per un’intera giornata, la neonata Stazione Parco Solari sarà aperta a tutti i cittadini e i curiosi: dalle ore 10:00 alle 18:00, i tecnici impegnati nella costruzione della Blu guideranno piccoli gruppi di interessati alla scoperta del cantiere, dove potranno vedere dal vivo una talpa meccanica, la macchina impiegata nello scavo delle gallerie, e scoprire tutte le fasi di costruzione di una metropolitana. Super Mario, da buon umarell 2.0, nella mattinata di sabato andrà a supervisionare la fine dei lavori della Tratta Ovest, verificando che tutto stia procedendo al meglio, forte della sua recente esperienza in Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch.