Super Mario Run supera i $60 milioni, ma è il meno remunerativo dei giochi mobile Nintendo

Super Mario Run supera i $60 milioni, ma è il meno remunerativo dei giochi mobile Nintendo
di

Come riportato da Sensor Tower, a partire dal lancio Super Mario Run ha incassato oltre 60 milioni di dollari, registrando una crescita nei ricavi ottenuti sui dispositivi Android. Il gioco, tuttavia, rimane il meno remunerativo tra i titoli mobile Nintendo.

Parlando degli incassi complessivi a partire dal lancio del 2016, il 77% della spesa sostenuta dai giocatori si è concentrata sui dispositivi iOS, rendendo App Store la piattaforma più redditizia per il gioco (complice il fatto che il titolo è arrivato su Android con sei mesi di ritardo).

Guardando nello specifico agli incassi registrati nel 2018, però, nel primo trimestre le entrate derivanti da Google Play sono cresciute del 35%, mettendosi al passo con i numeri di App Store. Il gioco è riuscito a ottenere i risultati migliori negli Stati Uniti, regione a cui si deve il 43% degli incassi totali, seguiti dal 17% detenuto dal Giappone.

Anche se l'incasso di oltre 60 milioni di dollari può considerarsi un buon traguardo, va notato come gli altri giochi Nintendo mobile siano riusciti a fare di meglio. Facendo un paragone diretto, infatti, nel primo anno di vita Fire Emblem Heroes è riuscito a incassare 295 milioni di dollari mentre Animal Crossing: Pocket Camp ha già superato i 20 milioni di dollari a distanza di soli due mesi dal lancio.

Cosa ne pensate dei numeri ottenuti da Super Mario Run?