di

Mentre si amplia il catalogo di giochi gratis con Nintendo Switch Online, la community videoludica non cessa di realizzare sorprendenti scoperte legate a classici del passato.

Ne è un esempio Super Punch-Out!!, titolo esordito ben 28 anni fa su SNES. L'avventura a sfondo pugilistico poteva essere vissuta su Super Nintendo esclusivamente in single player, ma a quanto pare gli sviluppatori avevano inizialmente preso in considerazione anche la possibilità di implementare una modalità multigiocatore.

È quanto ha scoperto un appassionato, che ha rivelato al pubblico anche come accedere al contenuto. Una procedura decisamente semplice, che vi illustriamo di seguito:

  • Avviare il Super Nintendo e collegare entrambi i Joy-Pad;
  • Avviare Super Punch-Out!!;
  • Alla schermata di avvio, utilizzare il Joy-Pad 2 per tenere premuti Y+R. Dal Joy-Pad 1, premere il tasto A o Start. A questo punto, si avvierà una schermata di selezione del personaggio, che consente di utilizzare liberamente ogni membro del roster per uno scontro contro la CPU;
  • Mantenendo questa schermata, utilizzare il Joy-Pad 2 per tenere premuti B+Y. Dal Joy-Pad 1, premere il tasto A o Start. Ora, la CPU sarà sostituita dal Joy-Pad 2, consentendo ai due giocatori di sfidarsi sul ring!

Una scoperta divertente, che rende disponibili per i match anche i combattenti dello Special Circuit di Super Punch-Out!!. Ricordiamo che il primo Punch-Out! è parte del catalogo Nintendo Switch Online.

Quanto è interessante?
5