Super Seducer: blocco su Twitch e porting rifiutati su Switch dopo la rimozione da Steam

Super Seducer: blocco su Twitch e porting rifiutati su Switch dopo la rimozione da Steam
di

Dopo l'avvenuta rimozione da Steam di Super Seducer 3, il chiacchierato dating simulator di RLS Training Inc. riceve due ulteriori stop da parte di Twitch e, indirettamente, di Nintendo. A darne conferma è Richard La Ruina, l'attore e ideatore di questa serie FMV con personaggi in carne ed ossa.

Il creatore di Super Seducer interviene sui social per manifestare tutta la sua contrarietà alle azioni intraprese da Twitch e Nintendo a seguito del ban da Steam del terzo, controverso capitolo dell'avventura FMV che inscena delle improbabili sequenze di corteggiamento con protagoniste delle modelle.

La Ruina sottolinea infatti come tutte le trasmissioni legate a Super Seducer siano state bloccate dalla piattaforma in streaming di Amazon poiché, dopo la rimozione da Steam, sia il terzo che i precedenti due capitoli della serie vengono adesso classificati come "giochi che presentano contenuti erotici", e questo a prescindere dalla presenza o meno di nudità nelle scene immortalate o dalla versione scelta dagli streamer. La nuova edizione di Super Seducer 3 sbarcata su GamesPlanet, ad esempio, consente di attivare o disattivare le opzioni di censura realizzate da RLS Training Inc. per l'originaria versione rifiutata da Steam.

A detta di La Ruina, sempre a causa di questi problemi Nintendo avrebbe deciso di bloccare proprio nelle fasi finali il processo di certificazione per la pubblicazione su eShop dei porting Switch di Super Seducer 1 e 2: l'esponente di RLS Training Inc. sottolinea come il danno arrecato dalla rimozione da Steam, in questo caso, sia particolarmente grave proprio in funzione dello sviluppo ormai ultimato dei porting.