Super Smash Bros 6 su Nintendo Switch 2? No, i fan vogliono tutt'altro

Super Smash Bros 6 su Nintendo Switch 2? No, i fan vogliono tutt'altro
di

Sebbene il supporto a Super Smash Bros. Ultimate sia ormai definitivamente concluso, l'ultimo episodio della celebre serie Picchiaduro targata Nintendo continua a godere di grande popolarità su Nintendo Switch. Il futuro del brand resta in ogni caso un'incognita, almeno per il momento.

Vedremo mai Super Smash Bros. 6, magari su Nintendo Switch 2? Con Ultimate pubblicato oltre 5 anni fa (a dicembre 2018, per la precisione), e con nuovi giochi della serie che vengono solitamente pubblicati con l'avvento di nuove piattaforme della Grande N, un sesto capitolo potrebbe non essere impossibile. Tuttavia, non tutti gli appassionati di Super Smash Bros. sarebbero favorevoli ad un gioco completamente nuovo e, anzi, preferirebbero qualcosa di diverso, come ad esempio una sorta di Super Smash Bros. Ultimate Deluxe: lo stesso gioco visto su Switch, ma ampliato con ulteriori contenuti in termini di personaggi e stage.

Ad esprimere un simile pensiero è stato lo youtuber RogersBase, rispondendo ad un post che ipotizza il possibile arrivo di un nuovo Smash Bros. tra il 2024 ed il 2025: "La mia potrebbe essere un'opinione un po' impopolare, ma preferirei realizzassero una Deluxe Edition di Super Smash Bros. Ultimate sul prossima console (qualunque essa sia) con nuovi personaggi, stage ed altro. Questo oppure un completo reboot, con moveset completamente rinnovati per i vecchi personaggi", questo il pensiero di RogersBase che, in verità, ha raccolto commenti favorevoli da parte di diversi giocatori di Smash Bros.

Anche Hungrybox, pro player più volte campione del mondo di Super Smash Bros., ha voluto dire la sua, sollevando ipotesi (annuncio di Super Smash Bros Ultimate in versione Deluxe nel 2025 sulla nuova console Nintendo e con contenuti inediti) e facendo parallelismi con Mario Kart 8 Deluxe: "Basta semplicemente guardare a ciò che Nintendo ha creato con Mario Kart 8 Deluxe, hanno riutilizzato ed ampliato lo stesso gioco dal 2014 ed ancora oggi genera milioni", sottolinea Hungrybox ricordando inoltre che Masahiro Sakurai sta pensando alla pensione e dunque, con il creatore della serie fuori dai giochi, una riedizione arricchita dell'ultimo gioco sarebbe la scelta migliore per Nintendo.

Voi cosa ne pensate? Meglio un Super Smash Bros. 6 oppure un'edizione Deluxe dell'ultimo episodio?