Super Smash Bros. Brawl: dettagli sull'atteso titolo in arrivo il 27 giugno

di

Super Smash Bros. Brawl, la futura generazione di risse e lotte per Wii, giungerà sugli scaffali d'Europa il 27 giugno 2008. Con una notevole quantità di nuove caratteristiche, compresi un'ampia scelta di personaggi, un intuitivo selezionatore di arene di gioco, modalità multiple di combattimento, una trama avvincente per il singolo giocatore e, per la prima volta, la possibilità di ingaggiare battaglie online: Super Smash Bros. Brawl porterà il mondo veloce, furibondo e frenetico delle lotte alle masse!

Super Smash Bros. ha sempre visto personaggi divenuti icone di Nintendo lottare l'uno contro l'altro ed appianare le interminabili dispute su chi sia il più forte nelle prove tra quattro giocatori. Fedele allo spirito del gioco, Nintendo ha aumentato la sfida introducendo 16 nuovi personaggi nella lotta, portando il totale a 35: tra questi, eroi familiari quali Solid Snake, Wario, Diddy Kong e Sonic il Porcospino. Mai come adesso i giocatori dovranno padroneggiare il proprio stile di combattimento in modo eccellente, allenandosi e perfezionando le mosse personali e i combo per essere sicuri di rimanere in cima alla lista dei lottatori.  

L'introduzione del combattimento Wi-Fi attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection aggiunge una nuova dimensione alla lotta, in modo particolare la peculiare caratteristica della battaglia a quattro personaggi. Per la prima volta, amici e sconosciuti allo stesso modo potranno essere sfidati online sia come team in cooperazione, che come singoli combattenti. Rivoluzionando il concetto di modalità spettatore, i soldi guadagnati nel corso del gioco potranno essere impiegati per scommettere sulle partite rendendo ogni partita importante quanto l'ultima giocata.  E come se questo non bastasse, ai giocatori viene data la possibilità di condividere foto e replay, fare coppia in divertenti minigiochi, e condividere ambienti di nuova creazione.

Come nelle versioni precedenti, l'obiettivo di Super Smash Bros. Brawl è semplice: vincere combattendo contro altri personaggi nelle numerose ambientazioni interattive e d'atmosfera, procurando quanti più danni possibile ed infine spingendo all'azione avversari non in linea per guadagnare punti. Utilizzando una combinazione dei due pulsanti per l'attacco e la levetta di comando, i giocatori potranno afferrare, assaltare e dar vita a violenti attacchi ‘smash' in grado di far volar via gli sfidanti.  Ed inoltre con il bonus che permette di poter giocare con il Nunchuk ed il Wii Remote, il Wii Remote, il telecomando classico ed il telecomando Nintendo GameCube, ognuno troverà il proprio modo preferito di ingaggiare battaglia.

Super Smash Bros. Brawl offre ai giocatori singoli una modalità avventura a scorrimento orizzontale chiamata L'Emissario del Subspazio che ruota intorno all'invasione di un'Armata del Subspazio formata da nemici privi di forma guidati dal malvagio Ministro Ancestrale. Il loro intento è quello di fare a pezzi il mondo utilizzando bombe subspaziali e portarne via le varie parti nel loro Sottospazio. Nel corso della storia i giocatori sono costretti ad attaccare numerosi scaltri avversari quali i Primidi, unità chiave dell'Armata del Subspazio, capi noti quali Pipino Pirahna, ed anche nuovi capi ed alleati che sono sotto il controllo dell'Armata del Subspazio e devono essere sconfitti in battaglia. Una volta battuti, gli alleati vengono liberati e possono essere arruolati nelle file della resistenza!

Un altro aspetto unico di Super Smash Bros. Brawl è presente nel gioco "Volta", l'Editor Scenari, uno strumento per il design di facile impiego che consente agli utenti di creare le proprie ambientazioni. Utilizzando una griglia bidimensionale per la struttura grafica, gli ambienti di base possono avere da una a tre forme predefinite, posseggono uno sfondo in-game ed un tema musicale e presentano una struttura grafica building-block unica per assecondare i gusti di coloro che le creano.
Tutte le mappe possono essere condivise con gli amici mediante la memory pack, o anche presentate a Nintendo con la possibilità che vengano scelte come "ambientazioni del giorno" ed inviate ad altri giocatori nel network Wi-Fi.

Ultima ma non meno importante, è l'introduzione di nuovi elementi in-game e personaggi spalla che aiutano i giocatori nel corso delle loro avventure. Tra i nuovi bonus rilevanti troviamo Superspicy Curry, che consente ai personaggi di sputare fuoco, Gooey Bomb, una bomba che si attacca al suolo e agli avversari e Smoke Balls - palle di fuoco che impediscono all'avversario di vedere. I personaggi spalla compaiono per la prima volta con Super Smash Bros. Brawl e sono ‘amici' del personaggio del giocatore controllati via consolle che vengono invitati ad intervenire per fornire un'assistenza temporanea. Tra di essi il Dr. Wright di Sim City, Gray Fox di Metal Gear e gli Excitebike - un gruppo di motociclisti pixel che scorrazzando investono gli avversari!
Super Smash Bros. Brawl con i 35 personaggi, connettività Wi-Fi, un'avvincente trama nella modalità giocatore singolo, arene di gioco fantasiose ed interamente personalizzabili, numerose modalità di battaglia...e molto, molto altro da scoprire per i giocatori, è il gioco di azione decisivo per qualsiasi aspirante lottatore. Lasciate che la battaglia abbia inizio su Wii con Super Smash Bros. Brawl!

Super Smash Bros. Brawl per Wii sarà disponibile in Europa ad un prezzo al dettaglio stimato di €50.

Per ulteriori informazioni visita il sitohttp://www.smashbros.com  

Super Smash Bros. Brawl: dettagli sull'atteso titolo in arrivo il 27 giugno