Super Smash Bros.: il coach dei Tempo Storm allontanato in seguito all'accusa di molestie

Super Smash Bros.: il coach dei Tempo Storm allontanato in seguito all'accusa di molestie
di

L'organizzazione Tempo Storm ha annunciato l'allontanamento del coach del team di Super Smash Bros., Daniel “Pierce7d” Seraphin. La notizia, di per sé, non sarebbe assurta agli onori della cronaca se non fossero emerse delle accuse di molestie sessuali o sexual harassment, per usare la terminologia anglofona.

I Tempo Storm non hanno specificato il motivo della partenza del coach. Quest'ultimo sostiene che è stata una sua scelta lasciare l'organizzazione. Attraverso una serie di botta e risposta su Twitter, sono emerse numerose dichiarazioni contro “Pierce7d” da parte di chi l'ha frequentato e incontrato di persona.

Queste dichiarazioni concorderebbero sul comportamento del coach, molto simile in tutti presunti casi portati a suo carico. Il più importante proviene proveniente dalla fotografa e creatrice di contenuti "Princess Hyrule".

Alla luce delle accuse mosse al coach, il giocatore di Smash Ultimate in forza ai Tempo Storm, Gonzalo “ZeRo” Barrios ha rilasciato una dichiarazione pubblica, condannando fermamente le azioni di Pierce. "Non sostengo affatto il comportamento di Pierce o le sue azioni. Ho lavorato con Pierce per molto tempo e pensavo di conoscerlo, ma solo dopo le persone vicine mi hanno reso consapevole della portata delle sue azioni passate, e sinceramente ne sono rimasto disgustato".

ZeRo ha anche rivelato che lui e l'organizzazione hanno lavorato per trovare il modo più veloce di abbandonare l'allenatore di Super Smash dopo l'emersione delle prime accuse.

Pierce7d avrebbe dovuto partecipare al Genesis 6 di Febbraio, ma un cinguettio proveniente dall'account ufficiale del torneo gli ha categoricamente negato la partecipazione. "Per i partecipanti interessati, Pierce verrà al Genesis 6".

Molti nella community di Smash stanno esprimendo la loro rabbia e il disgusto nei confronti dell'ormai ex allenatore. Pierce7d cercherà, nonostante tutto, di continuare la propria carriera su Smash realizzando video-guide sul gioco.