Super Smash Bros: Sakurai parla delle critiche citando George Lucas

di

Masahiro Sakurai, il direttore responsabile della serie Super Smash Bros, ha speso alcune parole ai microfoni di Famitsu in merito alle tante critiche che i videogiocatori muovono, spesso gratuitamente, nei confronti degli addetti ai lavori.

Lo sviluppatore ha citato la frase di George Lucas (padre di Star Wars): "Il tuo compito è fare un film ed intanto l'unica cosa che ricevi sono critiche. Non è una cosa divertente. Ti spinge ad astenerti dallo sperimentare" aggiungendo di essere ben conscio dei sentimenti provati dal regista: "Fare un videogioco è un lavoro enorme in cui molte fasi sono nascoste al pubblico. È come dover costruire una casa mentre le persone si concentrano esclusivamente sul colore della vernice della parete di una singola stanza. La gente si fissa su quel singolo aspetto e non fa altro che criticare; è una situazione molto comune. Le opinioni negative si amplificano sommergendo quelle positive. Gli appassionati non si rendono conto delle circostanze e delle situazioni nei dietro le quinte, e non sono ammesse giustificazioni da parte degli sviluppatori. Situazioni di questo tipo feriscono l'emotività degli addetti ai lavori ed alcuni decidono addirittura di cambiare mestiere".

Recentemente Masahiro Sakurai è stato criticato per l'introduzione di Cloud (personaggio di Final Fantasy VII) nel picchiaduro di Nintendo, Super Smash Bros, disponibile ormai da diverso tempo in versione Wii U e 3DS.