Super Smash Bros: Sakurai saluta Ultimate, ma pensa a 'qualcosa di nuovo'

Super Smash Bros: Sakurai saluta Ultimate, ma pensa a 'qualcosa di nuovo'
di

Dopo la decisione di Nintendo di non portare Super Smash Bros all'EVO 2022, si chiude un ulteriore capitolo per l'acclamato picchiaduro per Nintendo Switch.

Dai propri canali social, il game director Masahiro Sakurai annuncia infatti la conclusione di una simpatica tradizione avviata nel dicembre 2019. Da allora, il padre della serie ha pubblicato ogni giorno uno screenshot differente tratto da Super Smash Bros Ultimate. Quest'oggi - martedì 23 agosto 2022 -, l'autore ha però confermato di avere infine esaurito le immagini da pubblicare. L'ultima di queste, che potete osservare nel Tweet in calce a questa news, sancisce così l'addio ufficiale di Masahiro Sakurai al mondo di Super Smash Bros Ultimate.

Sembra però che l'autore abbia già in programma di cimentarsi con una nuova sfida. Nel medesimo cinguettio, il director ha infatti confermato di star "pensando di iniziare qualcosa di nuovo". "Questa volta - specifica - non sarà però un qualcosa a cadenza giornaliera". Dalle parole di Sakurai, sembra che l'autore si stia riferendo ad una sorta di sfida social, ma il sospetto che dietro quest'ultima possa celarsi un nuovo capitolo della serie Super Smash Bros non può non invadere la mente. Magari una campagna teaser in attesa del reveal in occasione del prossimo Nintendo Direct?

Per saperne di più sarà sufficiente attendere qualche ora: Masahiro Sakurai dà infatti appuntamento alla community per le ore 05:00 in punto di domani, mercoledì 24 agosto. Nel frattempo, ricordatevi di seguire l'Opening Night Live della Gamescom sul canale Twitch di Everyeye!