Esport

Super Smash Bros. Ultimate: l'esport sopravvive, nasce la Quarantine Series

Super Smash Bros. Ultimate: l'esport sopravvive, nasce la Quarantine Series
di

Il Coronavirus, come tristemente sappiamo, ha causato uno stravolgimento anche nel mondo esport, con una gran quantità di eventi cancellati o rinviati.

La voglia di competere, però, non si placa e ora una coppia di content creator sta cercando di colmare il vuoto lasciato dalla cancellazione dei tornei di Super Smash Bros. Ultimate con un'iniziativa molto particolare.

Alpharad e Cr1TiKaL hanno deciso di organizzare cinque tornei online chiamati ironicamente “Quarantine Series”. Invece di un singolo torneo, la serie Quarantine presenterà un torneo minore e maggiore ogni mese, ciascuno con il proprio montepremi.

I Minor avranno premi in media di circa 5.000 Dollari, mentre i Major non meno di 10.000. Niente male, considerando che la scena competitiva di Smash non ha mai avuto grossi montepremi. Questa Quarantine Series promette di farci compagnia per un bel po' di tempo: gli eventi inizieranno ad aprile e si concluderanno il prossimo luglio, con eventi ad hoc che avranno un montepremi molto più ricco e ospiterà i migliori giocatori di ogni torneo.

"Cercheremo di attirare grandi sponsor per mettere i soldi sulla scena", ha detto Alpharad. “La pandemia globale ha aggiunto un enorme peso ai giocatori professionisti, ai caster e ai tournament organizer. Questo circuito è un tentativo di rimettere i soldi sulla scena in modo che tutti possano continuare a fare ciò che amano”.

L'evento verrà trasmesso in streaming sul canale Twitch di Cr1tikal e sul canale YouTube di Alpharad. GFuel e Twitch sponsorizzano entrambi la Quarantine Series.

Chiunque può competere nei tornei minori, ma per poter competere nei Maggiori, devi piazzarti bene in un torneo Minore e guadagnare punti attraverso il sistema di punti del circuito. Solo i migliori giocatori potranno accedere direttamente ai Major.

Maggiori dettagli sono disponibili nella pagina Smash.gg e le informazioni su bracket, orari e concorrenti saranno rese disponibili durante la settimana.

Quanto è interessante?
1