Super Smash Bros. Ultimate: Nintendo indaga sui problemi di matchmaking; dettagli su Joker

Super Smash Bros. Ultimate: Nintendo indaga sui problemi di matchmaking; dettagli su Joker
di

Il director Masahiro Sakurai ha fatto ancora una volta centro con Super Smash Bros. Ultimate, il più recente capitolo della serie brawler disponibile da alcune settimane in esclusiva su Nintendo Switch che ha saputo catturare e sorprendere tutti gli amanti del franchise crossover.

Allo stato attuale delle cose, tuttavia, il gioco sembra soffrire di alcuni fastidiosi problemi in fase di matchmaking nella modalità multiplayer online. È emerso infatti che gli utenti vengono spesso inseriti nella stessa partita, pur avendo selezionato regole diverse fra loro.

"Stiamo attualmente investigando sul perché il matching di Super Smash Bros. Ultimate non stia funzionando correttamente", sono state le dichiarazioni di Masahiro Sakurai riguardo alla spiacevole situazione.

In aggiunta, il director ha svelato qualche dettaglio sullo sviluppo di Joker, il protagonista di Persona 5 presentato con un trailer durante i Game Awards 2018 che si aggiungerà al roster di gioco del brawler game in concomitanza con il lancio del primo contenuto aggiuntivo previsto da Nintendo.

"Joker non è ancora giocabile al momento, ma ci stiamo lavorando senza sosta. Personalmente, nutro grande rispetto per P5, quindi penso davvero che realizzarlo è un lavoro che mi concede stimoli inesauribili".

Ricordiamo che Super Smash Bros. Ultimate è disponibile ora per Nintendo Switch. Per tutte le informazioni sul gioco, vi rimandiamo alla nostra Recensione.