Super Smash Bros. Ultimate: Nintendo non conferma il bug di Pianta Piranha

Super Smash Bros. Ultimate: Nintendo non conferma il bug di Pianta Piranha
di

L'aggiornamento 2.0.0 di Super Smash Bros. Ultimate della settimana scorsa, ha segnato l'ingresso tra i lottatori giocabili di Pianta Piranha. Il DLC che ha introdotto il nuovo personaggio però, sembrava affetto da un fastidioso bug, come vi abbiamo riportato qualche giorno fa.

Sono arrivate infatti numerose segnalazioni a Nintendo secondo cui l'utilizzo del personaggio corromperebbe i salvataggi di gioco, cosa decisamente non auspicabile. In particolare era stato puntato il dito contro la All-Star Mode del videogame, mentre le altre modalità non avevano presentato particolari problemi.

Nintendo ha risposto nella giornata di oggi con un comunicato stampa, dichiarando di non poter confermare l'effettiva esistenza del problema. Nel messaggio si legge: "Siamo consapevoli che alcuni utenti hanno segnalato delle difficoltà con l'ultimo aggiornamento di Super Smash Bros. Ultimate. Dopo aver condotto test intensivi, Nintendo non ha potuto confermare che ci sia effettivamente un problema. Continueremo comunque ad investigare e monitorare la situazione".

Come detto in precedenza, non tutti i giocatori sono affetti dal presunto bug, che sembra presentarsi solamente nella modalità sopracitata, per cui raccomandiamo soprattutto ai giocatori più prudenti, di prestare particolare attenzione se si decide di utilizzare la Pianta Piranha.

Nel popolarissimo brawler sono inoltre in arrivo nuovi DLC comprendenti nuovi personaggi: uno dei più attesi è senza dubbio Joker di Persona 5, ottenibile scaricando il Fighter Pass. Alcuni rumor vorrebbero invece lottatori in arrivo dai mondi di Doom, Minecraft, Dragon Quest e tanti altri.

E voi, chi vorreste vedere nel roster di Super Smash Bros. Ultimate?