Super Smash Bros Ultimate: il papà di Hades sogna il crossover con Zagreus come lottatore

Super Smash Bros Ultimate: il papà di Hades sogna il crossover con Zagreus come lottatore
di

Nell'ultima intervista concessa a TheGamer poco prima della vittoria di Hades ai BAFTA Awards 2021, lo sceneggiatore di Supergiant Games Greg Kasavin si è detto disponibile a collaborare con gli autori di Super Smash Bros Ultimate per integrare Zagreus nel roster di lottatori del brawler per Nintendo Switch.

Il papà del capolavoro roguelike di Supergiant non ha nascosto la sua passione per la serie di Smash Bros e, pensando al ricco piano di supporto post-lancio approntato dal team di Masahiro Sakurai con SSBU, ha candidamente ammesso che "certo che mi piacerebbe un crossover tra Hades e Super Smash Bros Ultimate. Anzi, se proprio vuoi saperlo, penso che sarebbe una cosa fantastica!".

Kasavin rimarca il concetto spendendo parole al miele per gli sviluppatori capitanati da Sakurai: "I ragazzi di Smash svolgono sempre un ottimo lavoro con questo genere di crossover, sanno adattare alla perfezione e in un modo molto fedele i personaggi provenienti da altre serie. A volte sembra quasi che le loro reinterpretazioni siano più fedeli delle versioni originarie!".

A tal proposito, lo scrittore di Hades trae spunto dal lavoro svolto dagli autori di Sakurai nel 2019 con l'ingresso di Terry Bogard di Fatal Fury in Super Smash Bros Ultimate: "Sono un fan sfegatato dei picchiaduro NEO-GEO e ho visto cosa hanno saputo fare con Terry Bogard, quindi sì, penso proprio che un crossover con Hades sarebbe incredibile ma credo che la loro lista di possibili collaborazioni sià molto lunga".

Per saperne di più sull'ultima opera action roguelike di Supergiant, vi invitiamo a leggere il nostro ultimo speciale sull'art design di Hades che reinterpreta il mito greco.